Advertising

Proposte presenta la nuova linea di maglieria Jucca

L'agenzia ha ideato una comunicazione originale: un pack personalizzato, delle bustine di figurine, oltre a una campagna stampa su riviste di moda.

La nuova linea di maglieria Jucca si presenta con un'iniziativa originale: una scatola di uova che contiene una t-shirt creata ad hoc ed un invito alla presentazione milanese della nuova etichetta organizzata da Proposte.

L'operazione teaser del pack personalizzato Jucca rimanda all'open day del 9 Marzo, organizzato presso il Clan Cafè di via Pontaccio 19. Il messaggio allegato ricorda a tutti che la scatola "Contiene stile fresco, femminile e quotidiano" e invita tutti a "conservare in guardaroba"! La t-shirt contenuta all'interno della scatola celebra la nascita del marchio attraverso l'immagine di un pulcino coronato, accompagnato dalla scritta Jucca is born.

"Nulla più di un pulcino – afferma Federico Zanini, ad di Jucca – ci sembrava il simbolo di qualcosa che nasce. Di qui l'idea della scatola di uova usata come packaging. Uno gioco che ci è piaciuto da subito".

In occasione della presentazione del 9 Marzo la collezione Jucca è stata anche protagonista delle vetrine del famoso negozio Clan Pontaccio, via Pontaccio 15. A due passi da Brera, nel centro della moda milanese, le 5 grandi vetrine del negozio saranno dedicate interamente a Jucca, rendendo il marchio davvero protagonista.

Per raccontare il mondo Jucca Proposte ha scelto di abbandonare il format del classico catalogo di moda e ha realizzato delle bustine di figurine che raccontano il modo di essere e vivere Jucca. Una serie di profili di donne, nato da un caleidoscopio di elementi che contribuiscono a definire i tratti di Jucca. All'interno di ogni pacchetto 5 figurine con le immagini della collezione, fotografate e presentate in maniera insolita. La donna Jucca, protagonista dell'idea creativa di Proposte, è rappresentata attraverso una sorta di collage, che rappresenta in una sola situazione differenti modi di essere donna. Protagonista dell'intera comunicazione è così una donna non convenzionale e omologata. Il mondo e le protagoniste del mondo Jucca si raccontano sul retro delle figurine, che descrivono ogni volta i sentimenti, l'identità , i gusti e le passioni delle donne Jucca. Le bustine, confezionate in appositi espositori, saranno distribuite alle clienti in tutti i negozi di abbigliamento insieme alle collezioni Jucca.

La campagna stampa Primavera –Estate 2006, realizzata a supporto dell'iniziativa, riprende il format delle figurine. La pianificazione, curata da Proposte, prevede le principali riviste di moda settimanali e mensili e la veicolazione delle bustine di figurine sul mensile Marie Claire.