Advertising

Prove Yourself Wrong. La nuova campagna di Powerade a firma Publicis Italy

Una strategia video che vedrà coinvolta da un lato la TV, con una pianificazione allargata con particolare focus sui canali sportivi, dall’altro il canale digital per raggiungere le fasce d’età più giovani. Ai Social Media il compito di ingaggiare e conversare con gli utenti mentre Spotify presidierà in maniera dedicata il momento del workout

“Powerade è da sempre al fianco degli sportivi, con la nuova campagna vogliamo celebrare la loro passione e la perseveranza di chi fa sport, valori in cui ogni atleta sia professionista che non si può riconoscere”, racconta Giuliana Mantovano, Europe Hydration Category Director. “Oltre a parlare del prodotto, questa campagna descrive sensazioni, fatica e pensieri, che solo grazie alla motivazione e all’impegno si trasformano in forza, energia e successo.”

Il nuovo posizionamento PROVE YOURSELF WRONG accompagnerà Powerade in una campagna a 360° focalizzata sui touchpoint più affini al target di riferimento: una strategia video che vedrà coinvolta da un lato la TV con una pianificazione allargata con particolare focus sui canali sportivi, dall’altro il canale digital per raggiungere le fasce d’età più giovani in maniera efficace. Inoltre l’attivazione sui Social Media ci aiuterà a ingaggiare e conversare con gli utenti mentre Spotify presidierà in maniera dedicata il momento del workout.

L’obiettivo è di lanciare così la sfida a tutti gli amanti dello sport in contesti sempre più rilevanti e in momenti chiave dell’allenamento.

Il video integrale della campagna è visibile a questo link

La campagna è stata creata e sviluppata da Publicis. Gli adattamenti italiani sono a cura di Publicis Italia, la pianificazione media di Mediacom e le attività PR di MSL Italia. 

 

Credit

Agency: Publicis Italy 

Client: The Coca-Cola Company

Publicis Italy

Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

CEE Executive Creative Director: Davide Boscacci

Associate Creative Directors: Diego Tardani & Luca Boncompagni 

Art Director: Daniele Tesi

Copywriter: Nicolò Santovincenzo