Advertising

Publicis: a fumetti la voglia di partire con Meridiana

Punta sui comics la nuova campagna Meridiana ideata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie in collaborazione con il direttore creativo/Head of Art Stefano Colombo, l'art director Giuba Vescovi e il copywriter Ugo Cesare Tonelli. Le illustrazioni sono state realizzate da Davide Decubellis.

E' firmata da Publicis la campagna Meridiana, che promuove nuove destinazioni in Italia e all'estero sul tema vacanze.

L'idea creativa rafforza il concept sulla facilità di volare con Meridiana e di trovare molteplici soluzioni vantaggiose per viaggiare.

La comunicazione si arricchisce però di un tocco distintivo, introducendo l'elemento della vignetta come linguaggio moderno ed emozionale allo stesso tempo. La raffigurazione di personaggi da fumetto, ritratti nel loro ambiente domestico dove cercano a tutti i costi di ricostruire l'appeal del viaggio o della vacanza, crea immediatamente un forte rimando al desiderio che ognuno di noi ha sempre nel cuore: la voglia di partire.

La campagna partirà su stampa quotidiana il 15 maggio con due soggetti, accompagnata da un flight di affissione dinamica su Milano.

La comunicazione è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, il direttore creativo/Head of Art Stefano Colombo, l'art director: Giuba Vescovi e il copywriter: Ugo Cesare Tonelli.

Le illustrazioni sono state realizzate da Davide Decubellis .

Client Service Team: Rossella Gasparini, Valentina Mainetti, Lorenza Giambelli .