Advertising

Publicis e Assoelettrica ci invitano ad 'Illumina'

Il 7 e l'8 ottobre le centrali elettriche italiane aprono le porte a cittadini. Per promuovere l'iniziativa, è on air una campagna multimediale pianificata da Carat. Il naming e il logo 'Illumina' sono firmati dall'agenzia Carré Noir .

Publicis firma la campagna di comunicazione per Assoelettrica, l'Associazione Nazionale delle Imprese Elettriche, in occasione di Illumina, la giornata nazionale dell'energia elettrica; il 7 e l'8 ottobre, infatti, le centrali elettriche di tutta Italia aprono le porte a cittadini, studenti, istituzioni per far conoscere meglio la tematica dell'energia.

Per promuovere l'iniziativa è stata pianificata una campagna stampa, on air sui principali quotidiani nazionali dal 3 ottobre, e una campagna outdoor, con brochure, locandine, striscioni e cartoline. Previsti anche banner, direct e-mailing e sms.

Il visual dell'annuncio mostra l'immagine di una lampadina rovesciata che simula la forma di una pancia. La headline 'vieni a vedere l'energia dove nasce ogni giorno' è un invito diretto a recarsi a visitare le centrali elettriche per scoprire il luogo fisico in cui l'energia prende vita.

Il naming e il logo 'Illumina' sono firmati dall'agenzia Carré Noir con la direzione creativa di Massimiliano Sagrat. Direttore creativo esecutivo è Alasdhair Macgregor-Hastie. I direttori creativi della sede di  Roma sono Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. L'art director è Claudia Mozzillo, il copy Massimo Muto. La pianificazione è a cura di Carat.