Advertising

Publicis firma la nuova campagna internazionale di Enit

La campagna, a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo, Fabio Senig, art, e Pietro Grossi , copy, si declina su televisione, stampa periodica e quotidiana, affissione, radio e web e propone l'Italia come il set di un film di cui lo spettatore-turista diviene il protagonista.

E' firmata da Publicis la grande campagna istituzionale di '€ 6,6 Mio' di Enit , Ente Nazionale del Turismo Italiano, il cui obiettivo è promuovere a livello mondiale il turismo verso l'Italia.

La campagna,  va a stimolare il desiderio del fruitore di fare della propria vita un film.
I prodotti turistici italiani vengono perciò interpretati ognuno come un film eccezionale. Per questo gli annunci stampa richiamano le locandine di alcuni film, dove i protagonisti sono sì i turisti ma anche il paesaggio circostante, tanto bello da sembrare una scenografia.

Il marchio "Italia Opera Unica" riafferma le qualità del nostro Paese proponendosi di comunicare la personalità dell'Italia secondo i parametri della autenticità, della non replicabilità, e dell'inimitabilità.

La comunicazione mira a pubblicizzare i prodotti dell'offerta turistica italiana attraverso una multisoggetto, declinandosi su televisione, stampa periodica e quotidiana, affissione, radio e web, in dieci Paesi europei (Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Russia), oltre che in Canada, Cina e Stati Uniti.

La campagna  è stata curata da Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo, Fabio Seniga art director e Pietro Grossi copywriter.