Advertising
Publicis firma la nuova campagna internazionale di Enit
E' firmata da Publicis la grande campagna istituzionale di
'€ 6,6 Mio' di Enit , Ente Nazionale
del Turismo Italiano, il cui obiettivo è promuovere a livello mondiale il turismo
verso l'Italia.
La campagna, va a stimolare il
desiderio del fruitore di fare della propria vita un film.
I prodotti turistici italiani vengono perciò
interpretati ognuno come un film eccezionale. Per questo gli annunci stampa
richiamano le locandine di alcuni film, dove i protagonisti sono sì i turisti ma
anche il paesaggio circostante, tanto bello da sembrare una scenografia.
Il marchio "Italia Opera Unica" riafferma le qualità del nostro Paese proponendosi di comunicare la personalità dell'Italia secondo i parametri della autenticità, della non replicabilità, e dell'inimitabilità.
La comunicazione mira a pubblicizzare i prodotti dell'offerta turistica italiana attraverso una multisoggetto, declinandosi su televisione, stampa periodica e quotidiana, affissione, radio e web, in dieci Paesi europei (Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Russia), oltre che in Canada, Cina e Stati Uniti.
La campagna è stata curata da Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo esecutivo, Fabio Seniga art director e Pietro Grossi copywriter.

