UPDATE:
Il Talenti Village festeggia il suo ventesimo anniversario con una serie di iniziative che trasformano la piazza in un luogo narrativo per la comunitàAl via "L'Avventura di Natale" al CityLife Shopping District in partnership con LEGO Italia, l'evento gratuito concepito e realizzato da AADV EntertainmentSaclà presenta la sua nuova identità globale con un evento celebrativo firmato PandosViaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026: il Presidente Mattarella ha acceso il Braciere in Piazza del QuirinaleAl via il viaggio della Fiamma Olimpica firmato Alphaomega: dallo Stadio dei Marmi a Piazza del Popolo, Milano Cortina 2026 illumina RomaCon Coca-Cola Music Fest lo Stadio dei Marmi si è trasformato in un palcoscenico di energia e emozioni a celebrazione del Viaggio della Fiamma OlimpicaAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con Ogilvy. Zuliani: "Crescono gli investimenti su digital e social, che valgono il 30% del totale, affidati a VML. Confermato il budget 2025 di 44,5 milioni"This Is Ideal con OutNow guida la crescita social del 43° Torino Film Festival su tutte le piattaforme. Oltre 3,3 milioni di utenti raggiunti e una reach in aumento del +232% sull'edizione del 2024. Incremento delle interazioni pari al +116%Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMDWebranking chiude il 2025 con fatturato e margini in aumento, amministrato media oltre i 250 milioni (+25%) e 40 nuovi brand in portafoglio
Advertising

Publicis Groupe: +7% nel primo semestre del 2006

Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, ha presentato i risultati finanziari del Gruppo, che ha messo a segno  una crescita poderosa soprattutto nel secondo trimestre dell'anno (+7,3%). Il reddito netto è cresciuto del 50% ed ha raggiunto i 195 milioni di euro.

Maurice Lévy, chairman e ceo di Publicis Groupe, ha presentato i risultati finanziari e il report del management al Board, presieduto da Elisabeth Badinter, all'incontro di mercoledì 26 giugno 2006.

Il chairman e ceo di Publicis Groupe ha commentato: "I risultati del primo semestre del 2006 sono in linea con gli obiettivi che ci eravamo proposti, con una crescita organica del 7%, margini in crescita e debiti medi in ribasso. Le nostre prospettive di crescita rimangono molto soddisfacenti e siamo in linea con gli obiettivi dell'anno. Sono molto soddisfatto dello sviluppo dei nostri piani di razionalizzazione delle strutture e della diminuzione dei costi interni. Confermiamo l'obiettivo di raggiungere un margine operativo del 16,7% entro il 2008. Ulteriore motivo di soddisfazione riguarda la capacità di resistenza alle variazioni macroeconomiche del mercato dimostrata da Publicis Groupe. Infine, abbiamo lanciato da poco un nuovo programma specifico rivolto alle necessità degli investitori pubblicitari e alle nostre strutture interne, che potrà rappresentare un vantaggio competitivo sui nostri competitors".

Publicis Groupe ha messo a segno una robusta crescita organica nel primo semestre dell'anno, con particolare concentrazione nel secondo trimestre (+7,3% ), anche se paragonato agli elevati livelli raggiunti nello stesso periodo del 2005 (+8% nel secondo trimestre del 2005).

A livello geografico, in Europa le operazioni sono avanzate soprattutto nel secondo trimestre, guidate da nuovi accounts e dal Football World Cup, mentre nel Nord America si sono fatti notare trends vivaci nel primo trimestre. In Asia il busienss è rimasto corposo nonostante una notevole flessione nel Sud Korea. In America Latina, in Africa e nel Middle East una crescita poderosa si è registrata all'inizio dell'anno ed ha proseguito nel secondo trimestre.

Il tasso del margine operativo è cresciuto del 15,2% durante nella prima metà dell'anno, con una crescita che riflette un buon controllo delle spese operative. Il margine operativo totale ammonta a 323 milioni di euro, con un +12% rispetto ai primi sei mesi del 2005.

Il reddito netto è cresciuto del 50% ed ha raggiunto i 195 milioni di euro.

Nei primi sei mesi del 2006 il new business ha avuto grande peso, anche se in lieve flessione rispetto al 2005 ed ha portato a numerose nuove acquisizioni.

Publicis Groupe si è confermato uno dei gruppi di comunicazione più creativi a livello mondiale vincendo 93 Leoni al Festival di Cannes, con un risultato nettamente migliore rispetto ai 66 Leoni vinti nel 2005.