Advertising
Publicis realizza la campagna di World Series by Renault
La campagna è declinata in affissione locale, radio, su stampa periodica specialistica ed internet. Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato i direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa, Patrizio Marini, l'art Claudia Mozzillo, il copy Massimo Muto . Pianifica Carat Italia.
E' firmata dalla sede di Roma di Publicis la campagna per il
campionato automobilistico europeo World Series by
Renault. La prestigiosa Casa automobilistica francese dà la
possibilità a tutti gli amanti dello sport di vivere due giorni di emozioni
intense nel mondo del racing. Il 15 e 16 luglio arrivano a Misano i World Series
by Renault che prevedono un intenso programma sportivo per tutto il weekend:
iniziative che vedranno coinvolte le auto della gamma Renault ed una serie di
animazioni come l'esibizione del Renault F1 Team, i battesimi di pista su una
bi-posto e tante altre novità legate al mondo dell'automobilismo.
L'invito all'evento è stato annunciato con un'affissione locale che trasmette il brivido della Formula1 attraverso un visual che raffigura due monoposto Renault e invita il pubblico a scendere in pista per vivere questi due giorni carichi di adrenalina. Le novità più importanti dei World Series by Renault sono invece comunicate con cinque diversi soggetti radio, legati ognuno ad una diversa area tematica, che sottolineano l'appartenenza del vissuto automobilistico sportivo alla vita di ogni possibile visitatore dell'evento.
La comunicazione - sviluppata da Publicis con Angelo Bencivenga, advertising manager e Davide Brunetti, advertising executive di Renault - è declinata anche su stampa periodica specialistica ed internet. Con la direzione creativa esecutiva di Alasdhair Macgregor-Hastie, hanno lavorato i direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa, Patrizio Marini, l'art Claudia Mozzillo, (affissione), il copy Massimo Muto (affissione e Radio). Client Service Team: Paolo Meretti, Simona Coletta, Francesca Giorio. Strategic Planning Team: Filippo Mutani, Pietro Cirsone. Pianifica Carat Italia.

