Advertising

Publicis Roma e Carré Noir per il Master di Finmeccanica

Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttore Creativo sede di Roma Gaetano La Rosa, Art Director Emiliano Soranidis, Copywriter Francesco Martini. Per Carrè Noir: Direttore Creativo Massimiliano Sagrati, copy Gianluigi Biagini.

E' on air in Italia, Francia, UK, Emirati Arabi, Olanda, USA, India, Turchia e Russia la campagna per il Master in International Business Engineering di Finmeccanica, ideata e coordinata dalla sede di Roma di Publicis. Finmeccanica è un'azienda che produce tecnologia in continua evoluzione. Ma una tecnologia nuova può nascere solo da conoscenze nuove. Perciò è fondamentale puntare sulla cultura e sulla formazione di giovani talenti, attraverso i Master.

E' quello che vuole esprimere questo annuncio: anche la tecnologia più avveniristica, rappresentata dalle mani di un ipotetico robot del futuro, non può fare a meno di ciò che è classico per eccellenza, la cultura. Per questo progetto Carrè Noir ha creato il nome e il marchio del Master. Il nome nasce giocando sulla pronuncia della parola inglese think (pensiero), dove la lettera "T" viene sostituita con la lettera "F" di Finmeccanica. Il marchio Fhink è stato progettato utilizzando il carattere Finmeccanica, differenziando cromaticamente la sua iniziale. La produzione web è stata curata da Publicis Dialog.

La campagna è pianificata da ZenithOptimedia su stampa nazionale quotidiana, web nazionale ed internazionale, affissioni e materiale informativo su circuito universitario nazionale, con locandine, cartoline e brochure. Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttore Creativo sede di Roma Gaetano La Rosa, Art Director Emiliano Soranidis, Copywriter Francesco Martini. Per Carrè Noir: Direttore Creativo Massimiliano Sagrati, Designer Emanuela Cappelli, Copywriter Gianluigi Biagini.