
Advertising
PV Agency sceglie Francesco Emiliani per la nuova campagna e il rebranding nel segno di “We welcome ideas”
Lo Studio creativo Francesco Emiliani ha firmato la nuova creatività di PV Agency, tra le più importanti agenzie di incentive e congressi in Italia, con quasi 50 anni di attività alle spalle. Emiliani ha accompagnato la società nella fase di ripartenza post covid con un significativo intervento di rebranding più in linea con la nuova realtà e con la variegata gamma di consulenza offerta ai clienti.
“Una bella emozione mettersi a lavorare per un brand che voleva cambiare pelle dopo oltre 45 anni. Un’emozione che è diventata subito responsabilità. Un evento nell’evento. Abbiamo preso il Dna della marca e l’abbiamo reso contemporaneo raccontando le possibili strade dell’innovazione alla velocità della tecnologia. Un punto fermo, un leader che diventa una linea, che si trasforma in un percorso. Un solco, un sentiero da seguire. Questo ci ha ispirato, e l’abbiamo assecondato con naturalezza ed entusiasmo” sottolinea Francesco Emiliani. Nuove forme, nuovi colori e nuovi valori per raccontare l’animo innovativo e innovatore di una delle più importanti agenzie di incentive in Italia, oggi sotto la guida di Valentina e Luca Aquilino.
Un progetto importante, affidato allo studio creativo di Francesco Emiliani, che porta PV Agency in un’era operativa, gestionale e comunicativa con più tecnologia, più spettacolarità e più soluzioni a 360°. Il risultato? Un pittogramma inedito nato dalla fusione in un unico tratto delle due lettere più iconiche, la P e la V, ma anche un nuovo claim “We welcome ideas”, per sottolineare l’apertura di una realtà storica al suo stesso futuro e a quello del mondo degli eventi. Da qui la scelta di lavorare su ispirazioni e linee più affini al mondo tech, dall’appeal minimalfuturistico, accompagnate in grande stile dal colore, con un gradiente dinamico dal rosso al magenta, in netto contrasto con il black and white del passato.
“Una sfida creativa, ma anche strategica, vissuta con l’emozione e la responsabilità di un brand che dopo quasi 50 anni incontra il suo punto di vista più digital, all’altezza del suo know-how, della sua leadership rinnovata, dei suoi servizi integrati e anche di un team dove le idee si sentono vive, a casa. “We welcome ideas” diventa proprio l’affermazione di una mission che apre le porte a una nuova linea di comunicazione e a nuovi traguardi. Nasce un evento nell’evento, che recupera il Dna della marca e lo accompagna in un orizzonte da scoprire insieme. La novità è tutta in un segno e in uno stile, anche comunicativo, che inaugurano un percorso di investimenti e di evoluzione raccontato dal restyling del sito, dei feed social e della brand identity. Una vera rivoluzione, dalla P alla V” conclude Emiliani.
PV Agency, grazie alla consolidata expertise e ad una vision ‘moderna’, ha deciso di reagire alla difficile situazione creata dalla pandemia considerandola come un’opportunità di cambiamento e di innovazione, un nuovo modo consapevole per affrontare le sfide future.
“Abbiamo scelto Emiliani per lo sviluppo di questo ambizioso progetto, per la comprovata esperienza e per l’entusiasmo con cui ha accolto la sfida – , spiega Valentina Aquilino, CEO di PV Agency – Siamo molto soddisfatti di questa scelta perché Francesco è riuscito a interpretare appieno il messaggio che in PV Agency volevamo trasmettere”.
PV Agency assiste e indirizza i propri clienti – attivi nei più diversi settori, dal pharma e salute all’assicurativo e finanziario fino al fashion e alla cosmetica - verso l’innovazione, affiancandoli con la sua professionalità, creatività e con progetti e campagne ad hoc, in grado di far emergere messaggi mirati, trasmessi con gli strumenti più efficaci.
PV Agency ha inoltre previsto, a partire dal mese di marzo, un’importante campagna ADV su testate di rilievo a livello nazionale.

