Advertising
Q8 online con E3 per i premi del Club delle Meraviglie
E' online da giovedì 22 febbraio una campagna pubblicitaria ideata e
realizzata da E3 per Q8, con l'obiettivo di
far conoscere i premi musicali del Club delle Meraviglie: gli iscritti
al programma fedeltà Q8 possono utilizzare i punti accumulati facendo benzina
per scaricare collegandosi al sito www.Q8.it
sezione Scarica la tua musica, in collaborazione con
I-Music, 3 canzoni a scelta con 200 punti o 9 canzoni a scelta con 500
punti.
E3 ha ideato una campagna ispirata a uno degli elementi tangibili del rifornimento di carburante per le auto, ossia il tubo della pompa di benzina: le creatività sono incentrate su un filo che si sviluppa componendo con grafica vettoriale le outline dei vari elementi come il distributore, l'auto, il logo del partner iMusic e le cuffie auricolari del lettore mp3.
L'iniziativa pubblicitaria, è stata ideata dall'art director Fabrizio Milioni con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti, che dichiara: "Questa iniziative è un esempio di come con una buona idea e un trattamento vettoriale d'impatto si possano realizzare valide campagne di pubblicità online che rispettano i limiti di peso imposti dalle concessionarie. In Italia siamo ancora vincolati da specifiche tecniche che ci obbligano talvolta a non sforare i 15K di peso ma non sempre questi 'paletti' impediscono di avere un buon risultato finale".
La pianificazione, a cura di Zed Digital, prevede formati tabellari, direct email marketing e keyword advertising. Il tracking delle performance della campagna è effettuato con Ad Intelligence la piattaforma di monitoraggio certificata Nielsen//NetRatings.

