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QFORT on air con un nuovo spot TV per il lancio di EPIQ, la finestra e porta-finestra ultra-sottile. Pianificazione media e creatività a cura di pe.pe. Agency

La nuova finestra ultra sottile sarà protagonista dal 4 maggio della campagna in prime time su TV nazionali e su CTV, Metro e DIGITAL.

QFORT lancia EPIQ, la finestra e porta-finestra ultra-sottile - interamente made in QFORT - protagonista di una campagna pubblicitaria creativa, che supera le consuete strategie di comunicazione del settore serramentistico. Lo spot esclusivo – di 20” firmato pe.pe Agency e prodotto da Format Mentis,- sarà trasmesso in prime time a partire dal 4 maggio, con una pianificazione che prevede 5 settimane di TV lineare, 4 settimane di CTV e digital e 2 di circuito metro.

Federica Gianola, Co-founder e Chief Creative Strategy Officer di pe.pe., agenzia creativa che ha sviluppato la campagna, commenta: "Ci sono tanti modi per trasmettere il concetto di resistenza. Ma agli elementi tradizionali con cui una finestra ha a che fare nel suo quotidiano, abbiamo preferito mettere in scena l’unica vera forza della natura dirompente e totalizzante, a cui nessuno di noi può resistere: la passione. E non nella sua dimensione valoriale e casta, no, la passione che scatta, focosa, anche brutale, tra due persone. Una vera e propria botta, per la finestra, che naturalmente resta impassibile, stoica, perché resiste... a tutto.”

Protagonisti della storia, gli attori Alessandro Federico e Claudia Gambino, nei panni di Edoardo e Mia. Il film condensa in 20 secondi una vera e propria storia, che riusciamo a percepire grazie al mood e agli elementi narrativi: lui, fotografo quarantenne, si è appena trasferito in una nuova città dopo la fine di una relazione. Carico di ricordi, una sera esce per un drink e incontra Mia, donna affascinante e misteriosa, segnata da una malinconia profonda. La notte li porta nell’appartamento di lui, dove si abbandonano alla passione, inciampando tra i cartoni “del passato”.

Silvio Morsellino, Co-founder e CEO di pe.pe., aggiunge: "Abbiamo voluto rompere con la comunicazione tradizionale del settore serramenti, creando un messaggio che si allontanasse dalla solita retorica del prodotto performante. In un mercato dove la promessa di resistenza è ormai scontata, con EPIQ abbiamo voluto raccontare una storia, verosimile, fatta di persone. Questo è, di fatto, uno spot che vuole andare oltre alla mera promozione di un prodotto, raccontando i valori del brand: passione, persone, qualità ".

La campagna si articolerà in due flight stagionali: primavera e autunno, con un’attenzione particolare alle posizioni prime time, per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico ampio: 35-54 anni.

Tutta la comunicazione di QFORT Italia è gestita da pe.pe Agency, pianificazione media inclusa.

Credits

Concept e Direzione Creativa: Federica Gianola
Regia: Andrea Sartori
CDP: Format Mentis
Attori: Alessandro Federico e Claudia Gambino
Responsabile Produzione: Alessio Panseri
Assistente di Produzione: Giulia Salvador
Creative Producer: Alessia Gimignani
Set Design: Elisa Ribolini
Props Master: Dario Carrara
Costumi: Martina Florio
Gaffer: Andrea Mammoliti
1st AD: Alessandro Nicola
MUA: Sara De Giorgi
Compositing e VFX: Roberta Longo
Sound Design: Giacomo Vaghi