UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

QFORT on air con un nuovo spot TV per il lancio di EPIQ, la finestra e porta-finestra ultra-sottile. Pianificazione media e creatività a cura di pe.pe. Agency

La nuova finestra ultra sottile sarà protagonista dal 4 maggio della campagna in prime time su TV nazionali e su CTV, Metro e DIGITAL.

QFORT lancia EPIQ, la finestra e porta-finestra ultra-sottile - interamente made in QFORT - protagonista di una campagna pubblicitaria creativa, che supera le consuete strategie di comunicazione del settore serramentistico. Lo spot esclusivo – di 20” firmato pe.pe Agency e prodotto da Format Mentis,- sarà trasmesso in prime time a partire dal 4 maggio, con una pianificazione che prevede 5 settimane di TV lineare, 4 settimane di CTV e digital e 2 di circuito metro.

Federica Gianola, Co-founder e Chief Creative Strategy Officer di pe.pe., agenzia creativa che ha sviluppato la campagna, commenta: "Ci sono tanti modi per trasmettere il concetto di resistenza. Ma agli elementi tradizionali con cui una finestra ha a che fare nel suo quotidiano, abbiamo preferito mettere in scena l’unica vera forza della natura dirompente e totalizzante, a cui nessuno di noi può resistere: la passione. E non nella sua dimensione valoriale e casta, no, la passione che scatta, focosa, anche brutale, tra due persone. Una vera e propria botta, per la finestra, che naturalmente resta impassibile, stoica, perché resiste... a tutto.”

Protagonisti della storia, gli attori Alessandro Federico e Claudia Gambino, nei panni di Edoardo e Mia. Il film condensa in 20 secondi una vera e propria storia, che riusciamo a percepire grazie al mood e agli elementi narrativi: lui, fotografo quarantenne, si è appena trasferito in una nuova città dopo la fine di una relazione. Carico di ricordi, una sera esce per un drink e incontra Mia, donna affascinante e misteriosa, segnata da una malinconia profonda. La notte li porta nell’appartamento di lui, dove si abbandonano alla passione, inciampando tra i cartoni “del passato”.

Silvio Morsellino, Co-founder e CEO di pe.pe., aggiunge: "Abbiamo voluto rompere con la comunicazione tradizionale del settore serramenti, creando un messaggio che si allontanasse dalla solita retorica del prodotto performante. In un mercato dove la promessa di resistenza è ormai scontata, con EPIQ abbiamo voluto raccontare una storia, verosimile, fatta di persone. Questo è, di fatto, uno spot che vuole andare oltre alla mera promozione di un prodotto, raccontando i valori del brand: passione, persone, qualità ".

La campagna si articolerà in due flight stagionali: primavera e autunno, con un’attenzione particolare alle posizioni prime time, per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico ampio: 35-54 anni.

Tutta la comunicazione di QFORT Italia è gestita da pe.pe Agency, pianificazione media inclusa.

Credits

Concept e Direzione Creativa: Federica Gianola
Regia: Andrea Sartori
CDP: Format Mentis
Attori: Alessandro Federico e Claudia Gambino
Responsabile Produzione: Alessio Panseri
Assistente di Produzione: Giulia Salvador
Creative Producer: Alessia Gimignani
Set Design: Elisa Ribolini
Props Master: Dario Carrara
Costumi: Martina Florio
Gaffer: Andrea Mammoliti
1st AD: Alessandro Nicola
MUA: Sara De Giorgi
Compositing e VFX: Roberta Longo
Sound Design: Giacomo Vaghi