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Radio e cinema pianificano su Promocard
Da qualche anno pianificano il medium Promocard per
conquistare i consumer in target: radio e cinema, due media amati e seguiti dai
giovani/giovani-adulti, scelgono la cartolina pubblicitaria per una
comunicazione efficace, perché mirata a questa specifica tipologia di consumer.
Canali satellitari, emittenti televisive e radiofoniche, stampa e cinema hanno scoperto la validità e la necessità di includere nel proprio media planning la cartolina pubblicitaria per raggiungere un target in continuo movimento. Per la radio è un anno più che positivo, e sul circuito Promocard torna Nove Nove Pubblicità per le emittenti Radio 105, con un target dai 25 ai 35 anni, e Radio Montecarlo, diretta a un pubblico della fascia 30-45 anni. La concessionaria ha iniziato a pianificare la cartolina pubblicitaria nel 2005 e in questi giorni è on air nei dispenser Promocard con due nuove campagne.
Uno stile anni '60 contraddistingue la comunicazione di
Radio 105, costituita da tre soggetti caratterizzati dai deejay, tra cui
Ringo
e Fabiana, speaker
storici della radio. Nuova creatività anche per Rmc, per cui è stato realizzato
un unico soggetto che riprende l'inconfondibile claim che caratterizza
l'emittente: Radio Monte Carlo è chic e non impegna. Su un circuito City Network
selezionato, la pianificazione prevede due flight, il primo è iniziato l'8
maggio mentre il secondo sarà on air dai primi di giugno.
Ha già pianificato con Promocard per diverse divisioni, e in questa settimana Sony approda per la prima volta sul circuito Promocard per Sony Pictures. La divisione dedicata all'entertainment ha scelto il mezzo cartolina pubblicitaria per il lancio del film più atteso dell'anno, "Il Codice da Vinci". La campagna multisoggetto prevede un totale di 5 soggetti, uno per ogni personaggio principale del film, e una veicolazione programmata sui circuiti di Milano e Roma dal giorno 8 maggio.

