Advertising
Radio e internet per il lancio di 'Ace Magic Pen' firmato Grey Italia
La campagna punta su mezzi di comunicazione 'giovani'. Gli spot radio sono stati realizzati dalla casa di produzione Anteprim, con la direzione creativa di Barbara Cicalini e Antonio Maccario. La pianificazione è di Mediacom . La campagna internet è a cura di G2 Interactive.
E' partita domenica 24 settembre la nuova campagna di comunicazione di
Ace Magic Pen, la penna smacchiante di Procter &
Gamble che depenna le piccole macchie fresche di cibo e bevande. La
campagna, realizzata da Grey Italia, si declina attraverso due
mezzi di comunicazione amati dai giovani: la radio e internet.
Ace Magic Pen è il 'pronto soccorso' contro le macchie da tenere sempre a portata di mano e proprio da questo prende spunto la campagna radio, che gioca su frammenti di vita quotidiana: perché rischiare di rovinare momenti indimenticabili come una proposta di matrimonio o un appuntamento particolarmente importante, solo perché sporcati da una piccola macchia? Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Anteprim , con la direzione creativa di Barbara Cicalini e Antonio Maccario e Caterina Borruso come copy. La pianificazione è a cura di Mediacom.
La campagna internet è invece curata da G2 Interactive, divisione web di G2 Milan, appartenente al gruppo Grey, e si sviluppa attraverso banner con cinque soggetti diversi tratti dalla vita di tutti i giorni, tra cui la discoteca e la pausa pranzo. Come in un videogioco, i banner illustrano l'utilizzo del prodotto trasformando il cursore del computer in una 'penna magica' attraverso cui eliminare le macchie che i diversi livelli del gioco presentano.
'Depenna la macchia' è il claim ideato da Edelman, l'agenzia che per Magic Pen cura le media relations e le attività di comunicazione 'non convenzionale' rivolte al consumatore. Il claim, inizialmente applicato alle attività di rp, è stato poi declinato su tutte le leve del marketing, tra cui la campagna di advertising.
Ace Magic Pen offre inoltre una possibilità in più per testare il prodotto:infatti, i primi visitatori che si registreranno nell'area del sito www.ace.info dedicata ad Ace Magic Pen potranno ricevere un campione omaggio del prodotto.

