UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Radio e internet per il lancio di 'Ace Magic Pen' firmato Grey Italia

La campagna punta su mezzi di comunicazione 'giovani'. Gli spot radio sono stati realizzati dalla casa di produzione Anteprim, con la direzione creativa di Barbara Cicalini e Antonio Maccario. La pianificazione è di Mediacom . La campagna internet è a cura di G2 Interactive.

E' partita domenica 24 settembre la nuova campagna di comunicazione di Ace Magic Pen, la penna smacchiante di Procter & Gamble che depenna le piccole macchie fresche di cibo e bevande. La campagna, realizzata da Grey Italia, si declina attraverso due mezzi di comunicazione amati dai giovani: la radio e internet.

Ace Magic Pen è il 'pronto soccorso' contro le macchie da tenere sempre a portata di mano e proprio da questo prende spunto la campagna radio, che gioca su frammenti di vita quotidiana: perché rischiare di rovinare momenti indimenticabili come una proposta di matrimonio o un appuntamento particolarmente importante, solo perché sporcati da una piccola macchia? Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Anteprim , con la direzione creativa di Barbara Cicalini e Antonio Maccario Caterina Borruso come copy. La pianificazione è a cura di Mediacom.

La campagna internet è invece curata da G2 Interactive, divisione web di G2 Milan, appartenente al gruppo Grey, e si sviluppa attraverso banner con cinque soggetti diversi tratti dalla vita di tutti i giorni, tra cui la discoteca e la pausa pranzo. Come in un videogioco, i banner illustrano l'utilizzo del prodotto trasformando il cursore del computer in una 'penna magica' attraverso cui eliminare le macchie che i diversi livelli del gioco presentano. 

 'Depenna la macchia' è il claim ideato da Edelman, l'agenzia che per Magic Pen cura le media relations e le attività di comunicazione 'non convenzionale' rivolte al consumatore. Il claim, inizialmente applicato alle attività di rp, è stato poi declinato su tutte le leve del marketing, tra cui la campagna di advertising.

Ace Magic Pen offre inoltre una possibilità in più per testare il prodotto:infatti, i primi visitatori che si registreranno nell'area del sito www.ace.info dedicata ad Ace Magic Pen potranno ricevere un campione omaggio del prodotto.