Advertising
Rba si affida a Gorla & Adpress per il debutto in edicola
L'agenzia di Roberto Gorla, sotto la cui direzione creativa hanno lavorato l'art Simona Bruno e i copy Giampaolo Musumeci e Giovanni Massetto, firma gli spot per il lancio della collana 'Agatha Christie: i classici del mistero' della casa editrice spagnola.
La casa editrice spagnola Rba, da pochi mesi attiva anche in
Italia, debutta, nel mercato dei collezionabili distribuiti in edicola, con il
lancio di 'Agatha Christie: i classici del mistero', una
raccolta di libri elegantemente rilegati che riunisce i capolavori della regina
del giallo.
Rba ha affidato la comunicazione dell'iniziativa all'agenzia di Roberto Gorla (nella foto) con l'obiettivo di costruire un filone comunicazionale di qualità che si differenzi per forma e contenuto dai trend del settore orientato al mass market.
"Nei quindici secondi a disposizione - dice Roberto Gorla, direttore creativo di Gorla & Adpress - siamo riusciti a costruire uno spot semplice ma efficace che mette in scena quella grande capacità di avvincere propria dei gialli di Agatha Christie".
La regia è stata affidata a Lorenzo Bassano, regista versatile e poliedrico con un passato di art director. "In un contesto narrativo che richiama l'ambientazione e le atmosfere del genere noir - spiega il regista - ho voluto giocare sul fraintendimento tra letteratura e televisione cercando di portare lo spettatore a credere qualcosa che invece si risolverà in modo diverso".
"Tutto sommato e seppur con le debite distanze - conclude Roberto Gorla - non abbiamo fatto altro che ripercorrere gli schemi narrativi della Christie".
Lo spot sarà on air domenica 16 marzo sulle reti Mediaset nei tagli da 15" e 5". Sotto la direzione creativa di Roberto Gorla hanno lavorato l'art Simona Bruno e i copy Giampaolo Musumeci e Giovanni Massetto che hanno curato anche il materiale destinato alla comunicazione del prodotto in edicola.