Advertising

RDS onair con Roncaglia & Wijkander

A supporto del concorso per vincere i biglietti del Tour Tiromancino è stata pianificata, dal 16 al 23 novembre, una campagna stampa su Metro e Corriere dello sport. La pianificazione è stata realizzata internamente da RDS.

A degno corollario del successo ottenuto nei 25 concerti all'aperto tenuti la scorsa estate i Tiromancino ritornano dal vivo a grande richiesta con un esclusivo tour nei club in sole dieci date.

E' un regalo speciale che Federico Zampaglione desidera offrire ai fans storici del gruppo, a cinque anni di distanza dall'ultima volta in cui la band si è esibita in uno spazio raccolto e a così stretto contatto con il proprio pubblico. Il tour parte il 22 novembre da Torino e fa tappa in alcuni dei rock club storici del nostro Paese, come il Piper di Roma il 5 dicembre e il Rolling Stone di Milano il 15, per concludersi al Barfly di Ancona il 22 Dicembre.

La band si propone live con una formazione dal forte sapore rock, composta da Federico Zampaglione (voce e chitarra), sul palco Alessandro Canini (batteria), Francesco Zampaglione (chitarra), Andrea Pesce (Tastiere) Andrea 'Mughen' Moscianese (basso), Daniele 'Mr Coffee' Rossi (sampler). Il duo Mughen (Mughen & Mr Coffe) aprirà tutti i concerti con un set elettronico.

A partire dal 19 e fino al 28 novembre gli ascoltatori di RDS potranno partecipare al concorso e vincere i biglietti in palio per assistere ai concerti sia on-air sia attraverso un gioco sul sito www.rds.it. Nel corso degli appuntamenti "Tournée RDS", quando andrà in onda un brano dei Tiromancino, il conduttore in onda inviterà gli ascoltatori ad inviare un sms al 340.43.10.888 con la parola "Tiromancino" seguita dal nome della località per cui si gioca. Il concorso è diviso in 5 periodi, ciascuno riferito a due località in cui farà tappa il tour. Al termine del concorso saranno estratti i vincitori dei biglietti di ciascuna delle date del tour e per i più fortunati ci sarà anche l'opportunità di conoscere personalmente l'artista e la sua band in un M&G riservato agli ascoltatori di RDS.

A supporto dell'operazione è stata pianificata da RDS, dal 16 al 23 novembre, una campagna stampa su Metro e Corriere dello sport. La creatività è a cura dell'agenzia Roncaglia & Wijkander mentre la pianificazione è stata realizzata internamente da RDS.