Advertising

Red Cell firma il lancio dell'Alfa 147 Black Line. Pianifica Fiat Media Center

Pianificata da Fiat Media Center, è declinata su radio, tv e sulle pagine dei maggiori quotidiani. Sergio Copetti e Dario Solina sono rispettivamene il direttore creativo e il copywriter.

Lanciare l'Alfa 147 Black Line e veicolare una promozione finanziaria su tutta la gamma Alfa 147 è l'obiettivo della campagna tv e stampa a cura dell'agenzia Red Cell.

Lo spot tv, dal 12 marzo on air su Rai, Mediaset, All music, MTV nella versione 30" e 15", ha utilizzato la regia di Bosi e Sironi, riprendendo e sviluppando ulteriormente l'approccio che aveva già caratterizzato la campagna di gennaio "Alfa Live Tour" con gli spot girati per Alfa GT, Alfa 159 e Brera.

Per Alfa 147 Black Line si è scelto di far muovere l'auto in un ambiente di stile post industriale dove l'auto è ripresa tra suggestione di specchi, manichini, acqua e driving intenso. Nello stesso ambiente e con analogo stile registico è stata realizzata anche una versione di spot con protagonista un'Alfa 147 nera per i mercati esteri.

La campagna radio, con uno spot da 30'', prende creativamente spunto dalla doppia anima che c'è in ognuno di noi per sottolineare la caratteristica principale dell'Alfa 147 Black Line che è il doppio colore della carrozzeria nonché la convivenza di sportività ed eleganza.

Sergio Copetti e Dario Solina sono rispettivamene il direttore creativo e il copywriter sia della campagna televisiva che radiofonica. La campagna, pianificata da Fiat Media Center , è anche su pagine intere e mezze pagine dei maggiori quotidiani.