Advertising

Reebok parla alle donne con gli annunci di Matite Giovanotte

La pianificazione su mensili e settimanali femminili, dai primi di ottobre per i successivi tre mesi, è curata da OMD Group.  Gli scatti sono realizzati dal fotografo Marko Tardito.

Reebok presenta una nuova campagna stampa dedicata alle donne, pianificata su mensili e settimanali femminili, dai primi di ottobre per i successivi tre mesi. Rimanendo coerenti con il messaggio di fondo del brand rappresentato dal claim "I am what I am", incentrato su autenticità e individualità, la campagna vuole legare Rbk con il mondo quotidiano della donna, parlando attraverso la danza e il fitness.

"Dialogare con l'universo femminile e ritornare nel mondo del fitness musicale, questi i due obiettivi principali della campagna - afferma il Marketing & Product director di Reebok Italia Sergio Esposito -. Reebok vuole rafforzare il suo legame con un settore tradizionalmente legato alla storia del brand, oggi reinterpretato con elementi contemporanei che delineano un territorio che si muove tra fitness e danza."

La campagna, articolata in due soggetti, propone un simpatico conflitto tra sport e voglia di libertà, espresso con un copy ironico. Oltre ad esaltare l'individualità, la campagna presenta "Accademia", una collezione di abbigliamento realizzata appositamente per il mercato italiano per l'autunno/inverno 2006, che prende ispirazione dalla danza e dallo street-wear con un'attenzione particolare per lo stile ricercato e prezioso. La creatività su linee guida europee è stata ideata dall'agenzia Matite Giovanotte, gli scatti realizzati dal fotografo Marko Tardito, mentre la pianificazione è di OMD Group.