Advertising

Regione Campania comunica l'acquisto dei nuovi bus con Cosmofilm Adv

'Bene, Bravo, Bus' questo il claim della campagna ideata dal direttore creativo Giovanni Pagano per comunicare le novità del servizio di trasporto su gomma lanciato dalla regione. Pianificazione a cura di Cosmomedia.

La Regione Campania ha avviato una campagna di comunicazione sull'introduzione in servizio di circa 1.300 nuovi mezzi di trasporto su gomma di ultima generazione, con un investimento strutturale di circa 300 milioni di euro, e sull'adozione di un nuovo codice di identificazione visiva dei mezzi stessi, basato sull'uso di un unico criterio di colorazione delle carrozzerie esterne, uno per il trasporto urbano e uno per quello interurbano, che a regime saranno adottati su tutti i mezzi in circolazione, a prescindere dalle diverse aziende di mobilità.

Nell'ambito dell'iniziativa è stato promosso anche un concorso, con l'obiettivo di informare gli utenti sui vantaggi che deriveranno in termini di comfort e di sicurezza, e di renderli partecipi attraverso la possibilità di incidere direttamente sulla scelta del sistema di colorazione che verrà adottato.

La campagna, che ha come claim 'Bene, Bravo, Bus' è curata da Cosmofilm Adv, con la direzione creativa di Giovanni Pagano, che ha realizzato sia la creatività sia le diverse soluzioni di colorazione proposte nell'ambito del concorso. Cosmomedia ha invece gestito la pianificazione strategica basata su affissione, distribuzione di depliant e su una campagna di viral marketing basata su azioni rivolte alla rete, realizzate dalla divisione web dell'agenzia.