Advertising

Republic apre l’ombrello di Mellin

Numico si affida alla creatività di Sandro Gorra (executive creative director), Lorenzo Zordan (creative director e copy) e Stefano Zagaglia (art). L'adv tv e stampa già uscita in Irlanda, UK e Belgio sarà on air in Italia su Rai e Mediaset e Sky. Produzione Moviemagic

Numico, importante operatore nel baby food in Europa e Asia, in Italia con i marchi Mellin, Aptamil e Milupa, ha affidato a Republic l'ideazione della comunicazione di un prodotto innovativo per l'infanzia: il Latte Crescita, latte crescita studiato per mimare caratteristiche simili a quelle del latte materno.

L'idea creativa sviluppata da Sandro Gorra (executive creative director), Lorenzo Zordan (creative director e copy) e Stefano Zagaglia (art) propone un ombrello, simbolo di protezione. In questo caso la novità è che, contrariamente al solito, l'ombrello si chiude, e questo proprio nel periodo in cui l'organismo del bambino ha più bisogno di rafforzare le difese immunitarie. Questa chiusura rappresenta ciò che è accaduto fino ad oggi, quando dal primo anno in poi si passava al latte vaccino. Nell'adv Latte Crescita Mellin fa riaprire l'ombrello e la protezione continua.

La campagna, TV e stampa, è già uscita a partire da giugno con il marchio Cow & Gate in Irlanda e in UK e con il marchio Nutrilon in Belgio. Prodotta in Italia da Moviemagic per la regia di Leo Solanes , sarà in onda con spot da 30" e 15", a partire dal 3 settembre su Rai, Mediaset e Sky, affiancata da pagine stampa su testate dedicate a mamme e bambini.