Advertising

Gianpietro Vigorelli firma lo spot “People saving People" per ResQ. Al centro del racconto la campagna di crowdfunding destinata alla creazione di una nave di soccorso italiana per i naufraghi del Mediterraneo

"L’obiettivo della raccolta fondi - spiega Giampietro Vigorelli - nasce dall’esigenza del contributo delle persone che credono nel progetto, per comprare la nave e per riadattarla al salvataggio dei superstiti". Il film racconta di un piccolo gesto simbolico, quello di lanciare un salvagente, aiutando chi rischia di annegare attraversando il Mediterraneo per scappare dalle violenze o per ricercare un futuro migliore.

È a firma di Gianpietro Vigorelli lo spot People saving People di ResQ , che racconta la campagna crowdfunding per la realizzazione di una nave di ricerca e soccorso per i naufraghi nel Mediterraneo, la prima con la bandiera italiana.

"L’obiettivo della raccolta fondi - spiega Giampietro Vigorelli - nasce dall’esigenza del contributo delle persone che credono nel progetto. I fondi erano necessari per acqusitare la nave e per riadattarla al salvataggio dei superstiti".

Il film racconta di un piccolo gesto simbolico, quello di lanciare un salvagente, aiutando chi rischia di annegare attraversando il Mediterraneo per scappare dalle violenze o per ricercare un futuro migliore.

La voce è di Lella Costa, la regia è di Federico Brugia, la creatività di Gianpietro Vigorelli e il coordinamento è di Gabriella Nobile.

Clicca qui per partecipare al crowdfunding.

 

Credits:

Coordinamento campagne video e stampa Gabriella Nobile @nobileagency

Creatività: Gianpietro Vigorelli

Regia: Federico Brugia

Dop: Andrea Dutto

Voice Over: Lella Costa

Cdp: Olympìque

Executive Producer: Tommaso Fajdiga

Producer: Silvia Fazio

Assistant Producer: Elisabetta Zecca

Editor: Nicola Pietromarchi

Post Produzione video: Band

Musica: Stefano Brandoni

Post produzione audio: Hogarth WW