Advertising

Ricco piano di comunicazione per RiminiWellness

La campagna pubblicitaria, del valore di 1 milione di euro, è stata ideata da Unica, le media relation sono seguite da Barabino & Partners. La pianificazione, curata da Gambarini & Muti, interessa tv, stampa, radio e web. Numerosi anche gli eventi e le iniziative editoriali speciali.

Come annunciato fin dallo scorso mese di febbraio, per RiminiWellness (quartiere fieristico e Riviera di Rimini, 18-21 maggio) è stata pianificata una campagna mezzi del valore di oltre 1 milione di Euro, campagna che, complessivamente, sommando tutti telespettatori, radioascoltatori, lettori raggiunti (media Auditel, Audiradio, Audipress) supererà i 400 milioni di contatti. La campagna pubblicitaria è stata ideata da Unica, le media relation sono seguite da Barabino & Partners e gli investimenti pubblicitari sono pianificati da Gambarini & Muti.

Dopo la prima fase rivolta al trade con pagine pubblicitarie e servizi speciali apparsi nei mesi di febbraio, marzo, aprile e durante questo stesso mese di maggio su oltre 40 riviste specializzate italiane (oltre a quelle con le riviste leader nei settori del fitness, ricordiamo, tra le altre, le media partnership tecniche con Il Sole 24 Ore Sport, Italia Oggi, Suite Benessere, Bargiornale, Ttg...) e 15 riviste specializzate estere, dal 25 aprile scorso è partita la seconda fase della campagna, quella rivolta al grande pubblico, e che in questi giorni si sta mostrando sui principali media italiani e regionali.

Sul fronte televisivo, la campagna è visibile sulle tre reti Mediaset con numerosi spot quotidiani e apparirà dal 15 al 21 maggio su Rai Uno con importanti spot in prima serata; visibilità televisiva anche su Match Music e su Odeon.

Sul fronte radiofonico, oltre a Radio Montecarlo che è radio partner della manifestazione, RiminiWellness è on air per gli eventi esterni su Rtl, Kiss Kiss Network, Subasio, Area Network. RiminiWellness appare inoltre con forte visibilità sui quotidiani. QN, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, oltre alle pagine pubblicitarie, ospiteranno in questi giorni inserti speciali dedicati alla manifestazione; ampia visibilità per l'evento anche su La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, La Stampa. Per i periodici - mensili e settimanali - segnaliamo For Men, rivista partner di RiminiWellness che editerà, tra l'altro, un numero speciale dedicato alla manifestazione, GQ, Starbene, Benefit, Plein Air (coinvolta con un'importante operazione di partnership per la sua leadership nel segmento turistico), Mithos, FreeTime, Campus, Specchio, SportWeek...

Anche internet è interessato dalla campagna pubblicitaria di RiminiWellness che è stata focalizzata sui mezzi on-line del Gruppo L'Espresso: Repubblica.it, Kataweb, Espresso.it; XL.it, Radio DeeJay.it, Radio Capital.it, AllMusic.it, RadioM2O.it E poi le affissioni: dallo scorso 15 aprile, un'imponente campagna RiminiWellness (grandi poster, poster luminosi, stendardi, striscioni, bus...) è visibile su Bologna, Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini, Riccione, Fano, Pesaro e Ancona. La campagna pubblicitaria riguarda naturalmente anche i media locali e regionali. Tra gli altri, Il Resto del Carlino, La Repubblica Emilia Romagna, Il Corriere Romagna, La Voce, Telesanterno, Telecentro, Radio Bruno, Radio Gamma, Radio Sabbia, Crescita Turismo, Chiamami Città, Il Ponte, La Piazza, In Magazine..........Corriere Romagna, Voce di Romagna, Radio Gamma saranno anche attivamente coinvolti durante lo svolgimento di RiminiWellness con iniziative editoriali speciali e con la realizzazione di eventi.