Advertising

Ricomincia la comunicazione Basic Net per Robe di Kappa e Superga

La nuova comunicazione in esterni del distributore mondiale dei due marchi italiani è stata ideata e sviluppata da Noodles Comunicazione. Pianificazione a cura del centro media torinese Strategy & Media Group.

Il gruppo Basic Net, rivenditore mondiale dei prodotti di Robe di Kappa e Superga, a partire dal 18 settembre riparte con una duplice campagna a copertura dei punti vendita. La nuova comunicazione in esterni è stata ideata e curata da Noodles Comunicazione sotto la direzione creativa di Marco Prunotto.

Il soggetto sviluppato per Robe di Kappa ritrae un maglione Robe di Kappa avvolto dai colori della bandiera della pace. La creatività di Superga dà continuità al concept utilizzato nella precedente campagna di rilancio: spazio quindi al claim "People's Shoes of Italy" e al primo piano della scarpa Superga vissuta. Questa volta però, al posto della mitica "2750" bianca, campeggia l'immagine del modello "Roma", sneakers in pelle scamosciata marrone che rimanda all'imminente arrivo dell'autunno.

L'affissione si sviluppa in una pianificazione declinata in differenti formati: poster 6X3, manifesti, gonfaloni e i formati verticali quali queli per le pensiline delle fermate dei bus e pali luce. La pianificazione è stata curata dal centro media torinese Strategy & Media Group di Ludovica Vanni.