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Dalla collaborazione tra RTI e Grey nasce la campagna per la nuova piattaforma Mediaset Infinity
Dalla collaborazione tra RTI e Grey nasce la campagna per la nuova piattaforma Mediaset Infinity. Si tratta di un passaggio cruciale per l’offerta, il posizionamento e il format di comunicazione del brand: ai contenuti free ed esclusivi di Mediaset si aggiunge infatti il grande calcio europeo con la UEFA Champions League, il cinema e le serie tv su Infinity+ e tantissimi altri channels che vanno dalle serie tv, ai contenuti per bambini, a documentari e tv show di culto.
Questa innovazione nell’offerta ha richiesto un accurato riposizionamento del brand che da oggi assumerà un nuovo ruolo nella vita delle persone: un punto di riferimento dell’intrattenimento online, unico nel suo genere, un luogo in costante evoluzione dove nutrire la voglia di svago ed emozioni grazie a contenuti sia free che pay.
A raccontare la nuova Mediaset Infinity sarà una line modulare, ricca come la nuova realtà che descrive: riempi la tua vita di UEFA Champions League, di leggerezza, di cinema e serie tv sono le parole che di volta in volta ruoteranno fino a fermarsi sul pay off Riempi la tua vita di emozioni.
Il format video, che prevede 11 soggetti con la regia di Giacomo Boeri, viene inaugurato dallo spot di lancio dove assistiamo alla creazione di un universo simbolico Mediaset Infinity dai colori distintivi che si arricchisce via via di elementi dando vita ad una stanza tutta dedicata alle passioni, atterrando poi sui contenuti dell’offerta.
Grazie all’estrema modularità del format, nelle numerose scenografie dai colori vivaci del brand saranno poi ambientate varie scene di vita quotidiana che metteranno in luce i diversi bisogni emotivi del target: Mediaset Infinity riuscirà sempre a soddisfarli, trasformando ogni situazione grazie alle emozioni dei suoi contenuti.
Il tutto è accompagnato da una colonna sonora originale creata in collaborazione con i musicisti di RTI, ulteriore elemento distintivo della nuova comunicazione.
La campagna sarà on air in TV, in radio e sui canali digital e social del brand a partire dal 18 ottobre.
Credits
Pablo Falanga: direttore commerciale Mediaset Infinity
Cristina Lupi: responsabile comunicazione Mediaset Infinity
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of creative department: Serena di Bruno
Creative Director: Andrea Marzagalli
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Senior Art Director: Francesco Caruso
Jr Art Director: Mattia De Pascalis, Giorgia Pomarici
Jr Copywriter: Helena Di Pompeo
Account director: Paola Petruni
Senior Account Executive: Andrea Motto
Producer: Carla Beltrami
Cdp video e compositing: The Blink Fish
Regia: Giacomo Boeri
Cdp Post Produzione: The Snatch