UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Advertising

Rinascente invita a credere nelle meraviglie del Natale con Believe in Wonder di Wunderman Thompson

Il nuovo film racconta un viaggio all’interno di un mondo unico. Qui, frame dopo frame, si assiste ad una performance sognante e surreale, dove ad esibirsi sono degli addobbi natalizi dall’aspetto quasi umano e dal look elegante, in pieno stile Rinascente.

A riaccendere il sentimento natalizio, quest’anno, è il progetto firmato Wunderman Thompson e Rinascente.

La campagna Believe in Wonder non è altro che un invito a credere nella meraviglia del Natale.

In questo periodo, infatti, ogni momento - anche il più semplice - può essere carico di magia, specialmente con la presenza di Rinascente che ci accompagna in un mondo da sogno, dove la meraviglia prende vita.

Il nuovo film ci racconta proprio un viaggio all’interno di un mondo unico. Qui, frame dopo frame, assistiamo ad una performance sognante e surreale, dove ad esibirsi sono degli addobbi natalizi dall’aspetto quasi umano e dal look elegante, in pieno stile Rinascente.

L’intero progetto nasce dalla pluriennale collaborazione tra Wunderman Thompson e lo storico Brand italiano. Questo legame, che ha già portato allo sviluppo di tanti altri progetti, conferma l’esperienza dell’agenzia nel mondo del retail e la sua consulenza attenta e mirata nel campo.

A rendere possibile tutto questo è stato poi il connubio di due talenti.

Uno è quello di Martina Odoli Caravajal, illustratrice di Wunderman Thompson e già artefice della campagna FW/SS 2022.

Con il suo stile irriverente ha plasmato il mondo e i personaggi all’interno della nuova campagna.

A portarli in vita poi, ci ha pensato Maga Animation Studiocreando un film dallo stile caldo e naturale, con una resa finale non inferiore a quella di un’opera dipinta a mano.

Lavorando a stretto contatto con i professionisti dell’animazione, nessun dettaglio è stato lasciato al caso, dalla regia e pre-production, alla modellazione dei personaggi, all’animazione degli stessi, fino alle luci e al rendering finale.

Questa collaborazione ha poi coinvolto professionisti di ogni tipo, come sound designer, cantanti, coreografi e un intero corpo di ballo che ha lavorato presso il Teatro Arcimboldi di Milano.

Con un progetto sognante e un’attenta pianificazione omnicanale, Wunderman Thompson e Rinascente hanno portato alla luce un Natale all’insegna della meraviglia, dove l’unica cosa che ci viene richiesta è la capacità di lasciarci sorprendere ancora.