Advertising
Riparte la campagna istituzionale Repubblica Dominicana
Il secondo flight della campagna stampa della Repubblica
Dominicana sarà on air a partire dal 17 settembre. La comunicazione
istituzionale di livello europeo ideata dall'agenzia di Madrid Made in
Spain sarà pianificata in Italia da Initiative Media.
Sostanzialmente invariata l'impostazione dell'adv rispetto al flight precedente: centro di tutto le immagini del paese caraibico. Nel format, la forza delle immagini è stata esaltata dalla loro combinazione strategica e dall'utilizzo degli elementi grafici che le mettono in relazione. A loro corredo, una breve body copy e il claim 'Repubblica Dominicana, infinitamente'.
Anche per questo flight il criterio di scelta delle testate rivolte al consumatore è stato adottato per intercettare un target medio alto e gli amanti del golf. La comunicazione a mezzo stampa è stata pianificata su: Corriere della Sera e La Repubblica; Venerdì di Repubblica, D La Repubblica delle Donne, I Viaggi di Repubblica, Corriere Magazine, Io Donna, Vanity Fair; Panorama Travel, Dove, Traveller Condé Nast, Gente Viaggi, Qui Touring, Weekend & Viaggi, Focus, Il Mondo del Golf, Golf & Turismo, Friendly. Inoltre saranno coinvolte le principali testate del trade.
Una delle novità più significative della campagna è il numero dei partner. Oltre alle realtà coinvolte in passato (Eurofly, Gruppo Livingstone, Viaggi del Ventaglio) la campagna vedrà la partecipazione della catena alberghiera iberica Bahia Principe che inaugurerà, tra novembre e dicembre, quattro resort 5 stelle a Samaná, la nuova meta di punta del Paese.
"L'estate ci ha portato ottimi numeri e anche alla luce dei dati costantemente in crescita, inauguriamo con soddisfazione la nuova stagione con una campagna che, oltre ai principali titoli che interessano gli operatori di settore, ha come oggetto importanti testate rivolte al consumatore." ha commentato Neyda Garcia, direttrice dell'Ente del Turismo Dominicano, aggiungendo che "Non ci limiteremo solo alla pubblicità, ma saremmo attivi anche su altri fronti. Abbiamo in programma viaggi stampa, eventi promozionali e la partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche b2b e b2c".

