Advertising

Riso Flora e Pasta Agnesi sempre 'al dente' con Special Team

Il nuovo spot sarà on air dal 23 aprile sulle reti Rai e Mediaset in formati da 30”, 15” e 7” e 5".  La creatività è di Stefania Salucci (art) e Dante Alighieri (copy), che hanno lavorato con la direzione creativa di Pasquale Diaferia .  Il producer è Francesca Romagna. Pianifica Vizeum. Per vedere il filmato clicca qui

Simpatiche dentierine animate con tanto di cappello da chef saltellano attorno a fumanti piatti di riso e di pasta. Sono le protagoniste del nuovo spot di pasta Agnesi e riso Flora firmato da Special Team, l'agenzia di Pasquale Diaferia che si è aggiudicata l'incarico creativo a seguito di una gara. La campagna  pubblicitaria in onda dal 23 aprile in formati da 30", 15" e 7" e 5" sulle principali reti televisive, inaugura un nuovo trend di comunicazione originale e innovativo nel mercato dei  prodotti food.

"Si tratta di una strategia fuori da ogni schema, che attraverso un salto linguistico e di pensiero presenta in un unico commercial sia la pasta che il riso, sottolineando in modo divertente e ironico la promessa di un prodotto sempre al dente" ha commentato Pasquale Diaferia, direttore creativo dell'agenzia. Nello spot infatti la qualità al dente della marca viene spiritosamente raccontata non dall'immagine tradizionale delle  persone sedute a tavola, ma da vivaci dentierine che intessono una danza frenetica circondando le Rigatissime Agnesi e il riso Flora Parboiled.

"Abbiamo pensato a queste dentierine giocattolo perché ci sembrava un'idea semplice e simpatica, le abbiamo vestite con  dei cappellini da cuoco e poi le abbiamo riprese 'in scena' - ha dichiarato il regista Giovanni Bedeschi - . E' stato  realizzato uno spot dallo spirito divertito e scherzoso, con un visual semplice e originale".

A chiusura del film, il nuovo claim 'Bontà sempre al dente'. La creatività dello spot è ideata da Stefania Salucci (art) e Dante Alighieri (copy), che hanno lavorato con la direzione creativa di Pasquale Diaferia.  Il producer è Francesca Romagna. Pianifica Vizeum.