UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Advertising

Riva festeggia 180 anni con un cortometraggio di Armando Testa e un cast d'eccezione con Favino, Beckham e Leclerc

È stato presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia ed è on line da oggi su You Tube e i social network il nuovo film ispirato alla serie televisiva britannica “The Persuaders”. Girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set blindato sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, è diretto dal regista internazionale Federico Brugia.

Dopo il successo ottenuto a Venezia nel 2020 con “Riva in the Movie, un tributo al mondo del cinema da parte dello storico brand italiano della nautica di lusso, ecco un nuovo capitolo dedicato al cantiere, questa volta per celebrare una data importante: i 180 anni di vita dello storico brand.

The Persuaders, A.Testa

 Guarda IL VIDEO

È stato presentato in anteprima assoluta sabato scorso a Venezia ed è on line da oggi su You Tube e i social network un nuovo cortometraggio ispirato questa volta alla serie televisiva britannica “The Persuaders”, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”.

Il cortometraggio è stato girato e prodotto da Armando Testa Studios, in un set blindato sulla costa tra Sanremo e Monaco nel mese di maggio, sotto la direzione artistica dell’agenzia Armando Testa e diretto dal regista internazionale Federico Brugia.
Come nella pellicola originale ideata e prodotta nel 1971 e 1972 da Robert Baker e tutta giocata sulla dualità scanzonata da Tony Curtis e Roger Moore, anche nel nuovo film firmato da Riva si incontrano due personaggi eccezionali, molto diversi tra loro e per questo perfetti per fare scintille, ma allo stesso tempo uniti da un’eleganza innata: Pierfrancesco Favino e David Beckham.

Convocati con un pretesto in una elegante località di mare che richiama la Riviera o la Costa Azzurra anni ’70, proprio come nella serie tv, i due si trovano a gareggiare in modo adrenalinico ma anche ironico guidando splendide e veloci auto sportive e soprattutto, ovviamente, due bellissime imbarcazioni come Riva Diable e Riva Rivale, che sfrecciano a
tutta velocità inseguendosi e superandosi, fino a raggiungere un super yacht dove l’azione si va a concludere con un finale a sorpresa.

E ad aspettarli a destinazione al termine di un inseguimento fatto di corsa, adrenalina, colpi bassi e risate ecco la grande sorpresa: il campione di Formula Uno Charles Leclerc, che ovviamente è stato il primo a raggiungere lo yacht e li sta aspettando con fare sornione per una sfida di velocità, ma questa volta… su una pista di macchinine! Il film si chiude
riassumendo al meglio lo spirito del brand: tanta eleganza, grande velocità, divertimento e molta classe.

“Quella di Riva è una storia da film e questo cortometraggio straordinario, con un trio di protagonisti clamoroso, è la perfetta celebrazione del 180° anniversario. Ringrazio Pierfrancesco, David e Charles per la passione e il divertimento che hanno messo nel progetto: il risultato è spettacolare.” ha commentato l’avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti
Group “Ai tempi ero un fedele spettatore della serie tv “The Persuaders!”, per noi italiani “Attenti a quei due”, e ho ritrovato in questo piccolo gioiello lo stesso stile ironico ed elegante. Come sempre, Riva regala grandi emozioni.”

Per Marco Testa, Presidente del Gruppo Armando Testa, “l’occasione di mettere insieme un brand iconico come Riva, grande patrimonio dell’Italia, ed un cast di superstar internazionali, per noi di Armando Testa non è stato un lavoro ma la realizzazione di un sogno!”

Il film viene lanciato a livello mondiale a partire dal 16 giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.

 

Credits


Team Ferretti Group
CEO: Alberto Galassi
Director of Communication: Enrico Sgarbi
Head of brand communication: Jacopo Gessa
Riva Communication Leader: Maria Beatrice Baraldini
Communication Specialist: Piero Galassi Ferrari
Agenzia: Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative team: Barbara Ghiotti, Sara Greco
Client service: Raffaele Reinerio, Arianna Cipolloni
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regista: Federico Brugia
DOP: Luca Esposito
Post produzione: Band