Advertising

Roadhouse Restaurant torna in comunicazione con la campagna crossmediale firmata LIFE

La nuova campagna, partita il 5 ottobre, ha un impianto media pensato per massimizzare visibilità, copertura e impatto sul target. Con un approccio crossmediale, la strategia punta a rafforzare awareness, consideration e memorabilità, attraverso un mix sinergico di mezzi e canali.

Roadhouse Restaurant, la prima catena di steakhouse in Italia sviluppata dal Gruppo Cremonini dal 2001, torna on air con una nuova campagna crossmediale firmata da Life, agenzia di comunicazione integrata e partner strategico del brand da oltre dieci anni.

La nuova campagna, partita il 5 ottobre, ha un impianto media pensato per massimizzare visibilità, copertura e impatto sul target. Con un approccio crossmediale, la strategia punta a rafforzare awareness, consideration e memorabilità, attraverso un mix sinergico di mezzi e canali.

La TV resta un asset centrale: la pianificazione coinvolge broadcaster generalisti e canali verticali, con contenuti factual, sportivi ed entertainment, per intercettare target eterogenei, incentivare il drive-to-store e garantire una copertura ampia e trasversale.

Accanto alla TV, la campagna si estende in modo strategico al mondo digital, con una presenza tattica in programmatic advertising, finalizzata a generare reach incrementale e consolidare brand awareness e brand recall.

Il piano prevede inoltre una presenza sulle principali piattaforme on demand, oltre a un rafforzamento dell’attività radiofonica, con spot in partenza a novembre su Spotify e circuiti radio nazionali.

“Questa nuova campagna declina una strategia sinergica e ad alto impatto che combina in modo efficace tutti i mezzi in modalità crossmediale” commenta Giacomo Venturi, Head of Media di Life e continua: “La vera novità di questa campagna è la multicanalità potenziata, che consente di allargare la copertura e i target, raggiungendo in modo ancora più efficace pubblici diversificati, in linea con il posizionamento sempre più contemporaneo e trasversale del brand”.

Life firma il media planning e buying e consolida così il proprio ruolo di partner strategico di Roadhouse, curando molteplici aspetti della presenza del brand: ATL, BTL, digital, punto vendita e media strategy.