UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Roadhouse Restaurant torna in comunicazione con la campagna crossmediale firmata LIFE

La nuova campagna, partita il 5 ottobre, ha un impianto media pensato per massimizzare visibilità, copertura e impatto sul target. Con un approccio crossmediale, la strategia punta a rafforzare awareness, consideration e memorabilità, attraverso un mix sinergico di mezzi e canali.

Roadhouse Restaurant, la prima catena di steakhouse in Italia sviluppata dal Gruppo Cremonini dal 2001, torna on air con una nuova campagna crossmediale firmata da Life, agenzia di comunicazione integrata e partner strategico del brand da oltre dieci anni.

La nuova campagna, partita il 5 ottobre, ha un impianto media pensato per massimizzare visibilità, copertura e impatto sul target. Con un approccio crossmediale, la strategia punta a rafforzare awareness, consideration e memorabilità, attraverso un mix sinergico di mezzi e canali.

La TV resta un asset centrale: la pianificazione coinvolge broadcaster generalisti e canali verticali, con contenuti factual, sportivi ed entertainment, per intercettare target eterogenei, incentivare il drive-to-store e garantire una copertura ampia e trasversale.

Accanto alla TV, la campagna si estende in modo strategico al mondo digital, con una presenza tattica in programmatic advertising, finalizzata a generare reach incrementale e consolidare brand awareness e brand recall.

Il piano prevede inoltre una presenza sulle principali piattaforme on demand, oltre a un rafforzamento dell’attività radiofonica, con spot in partenza a novembre su Spotify e circuiti radio nazionali.

“Questa nuova campagna declina una strategia sinergica e ad alto impatto che combina in modo efficace tutti i mezzi in modalità crossmediale” commenta Giacomo Venturi, Head of Media di Life e continua: “La vera novità di questa campagna è la multicanalità potenziata, che consente di allargare la copertura e i target, raggiungendo in modo ancora più efficace pubblici diversificati, in linea con il posizionamento sempre più contemporaneo e trasversale del brand”.

Life firma il media planning e buying e consolida così il proprio ruolo di partner strategico di Roadhouse, curando molteplici aspetti della presenza del brand: ATL, BTL, digital, punto vendita e media strategy.