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Rotoloni Regina diventa sponsor ufficiale del Giro d’Italia. Al via il nuovo spot firmato Grey

La campagna è presente su tutte le principali concessionarie in tv, radio, su digital, stampa e OOH dal 4 maggio al 1° giugno.

Rotoloni Regina, prodotto del Gruppo Sofidel, tornano in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d’Italia. Si tratta del nuovo episodio della campagna che, legandosi a vari momenti dell’anno, ribadisce di volta in volta il claim storico del prodotto: “I Rotoloni Regina non finiscono mai”.

Questa volta lo fa in concomitanza con un’occasione speciale, l’ingresso di Regina fra gli sponsor ufficiali di una delle competizioni più affascinanti e di lungo corso dello sport: il Giro d’Italia.

Il nuovo spot tv, firmato da Grey, nasce da un paragone tra programmi tv così estenuanti da essere soporiferi e le uniche due cose che, per fortuna, non finiscono mai: le grandi emozioni del Giro e i Rotoloni Regina. Sul finire dello spot, è il passaggio di un ciclista sullo sfondo dietro il prodotto ad annunciare i Rotoloni Regina come sponsor del Giro d’Italia stesso.

Lo spot è arricchito dalla voce in chiusura del telecronista Riccardo Magrini, che ha raccontato tanti momenti indimenticabili di ciclismo e che anche quest’anno ne descriverà curve, ripide salite e duelli tra campioni per conquistare l’ambita maglia rosa.

Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel, ha dichiarato: “Nel 2025 Regina è entrata nel mondo delle grandi sponsorizzazioni sportive, diventando Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia. L’attività di advertising collegata è stata sviluppata a 360 gradi: oltre alla parte strettamente legata alla corsa rosa (percorso, carovana e villaggio di arrivo) la campagna di Rotoloni Regina presenta un nuovo spot Tv e radio, una campagna stampa e OOH, e una serie di podcast a tema ciclismo. Senza dimenticare i prodotti in edizione limitata vestiti “in rosa”. Un modo per tornare nelle case degli italiani portando alla loro attenzione il prodotto Rotoloni Regina mediante la chiave ironica che da sempre ci contraddistingue”.

La campagna, presente su tutte le principali concessionarie in tv, in radio, su digital, stampa e OOH dal 4 maggio al 1° giugno, è stata curata dall’agenzia Grey e prodotta da Hogarth.

Credits

Sofidel

CEO: Luigi Lazzareschi

CMSO: Francesco Pastore

VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari

Media Manager: Francesca Bendinelli

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Luca Beato

Senior Art Director: Lola Manrique

Account Director: Milena Nuzzi

Account Executive: Aida Di Pietro