Advertising

S&S firma la campagna affissione di 'La Cena Per Farli Conoscere'

La campagna del nuovo film di Pupi Avati distribuito da Medusa Film, realizzata dalla divisione Saatchi & Saatchi Moving Pictures, è in affissione sull'intero territorio nazionale.  La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.

La divisione Saatchi & Saatchi Moving Pictures firma la campagna di affissione del nuovo film di Pupi Avati: 'La Cena Per Farli Conoscere', distribuito da Medusa Film. La divertente commedia di Avati racconta la storia di tre ragazze (Vanessa Incontrada, Violante Placido, Inés Sastre) alle prese con un padre complicato (Diego Abatantuono) che vive un periodo difficile. Nella speranza di portare nuova energia positiva nella sua vita decidono di presentargli una giovane donna (Francesca Neri). Il visual, dal tono familiare, vede le quattro protagoniste sedute sullo stesso divano, vestite di uno stesso colore. Capiamo subito che Francesca Neri, appena distaccata dalle tre sorelle, ben presto si avvicinerà ancora di più, entrando a far parte della loro vita.

Il personaggio di Abatantuono, in piedi alle loro spalle, rappresenta l'elemento attorno al quale ruota tutta la vicenda. La scelta cromatica rende più semplice e immediato il riconoscimento dei protagonisti, attraverso l'uso del rosso per i vestiti delle interpreti femminili, del bianco, tono su tono per il divano e il fondo limbo, e del nero, il vestito di Abatantuono che emerge come figura centrale.

La campagna è in affissione sull'intero territorio nazionale e il film, già nelle sale, ha riscosso un gran successo di pubblico. Il fotografo è  Marco Chieregato, l'art  Guido Scamporrino, il creative supervisor Alessandra Torri. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.