Advertising

Saatchi & Saatchi lancia il nuovo romanzo di Isabelle Allende

L'agenzia ha realizzato una campagna radio a cui si affianca un un'annuncio copyhead e uno rivolto alla fans online della scrittrice. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, con Elena Carella, copy, Alessandro Stenco e Mattia Montanari, art, con il copy supervisor Giuseppe Mazza. Pianifica Mediaedge.

In occasione dell'uscita per Feltrinelli del nuovo romanzo di Isabel Allende, 'Inés dell'anima mia', la storia di una donna realmente esistita che partecipò alla conquista dell'America vivendo un'avventura cruenta quanto romantica, Saatchi & Saatchi ha realizzato una campagna radio multisoggetto nella quale alle galanti frasi di un uomo una donna risponde con durezza: "Che bella borsa" "Più che altro comoda. Riesco a metterci il fucile" e via dicendo.

Alla radio si affianca un'annuncio copyhead dello stesso tenore 'Conquistò il cuore di un uomo. E già che c'era, conquistò l'America'. L'agenzia ha poi realizzato un annuncio rivolto alla comunità on line delle fans della Allende. Davanti a una grata metallica si vedono le scarpe con i tacchi di una donna. Il titolo recita 'Ci sono donne per cui nessuna sfida è impossibile'.

Sotto la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana hanno lavorato Elena Carella, copy, Alessandro Stenco e Mattia Montanari, art director, con il copy supervisor Giuseppe Mazza. Il fotografo è l'esordiente Andrea Marzagalli. Pianifica Mediaedge.