Advertising

Saatchi & Saatchi lancia il Telecomcerto

La campagna pianificata su stampa e radio è firmata da Elena Carella (copy), Mattia Montanari e Alessandro Stenco (art) con il copy supervisor Giuseppe Mazza e la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana .

Per il quarto anno consecutivo Telecom Progetto Italia porta il grande rock a Roma. Quest'anno saranno due grandi star della musica mondiale a suonare ai Fori Imperiali il 31 luglio: Billy Joel e Bryan Adams.

La campagna dell'evento firmata da Saatchi & Saatchi e pianificata a mezzo stampa, affissioni e radio, vede la creatività di Elena Carella (copy), Mattia Montanari e Alessandro Stenco (art) con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, mentre la foto è di Paolo Franco.

L'idea creativa alla base della comunicazione su stampa, che partirà il 19 luglio, punta a unire il mondo della musica alla location del concerto.

Nel visual si vedono ruderi di colonne romane illuminati nella notte. Con le loro diverse altezze, le colonne sembrano i led di un equalizzatore. Il titolo dell'annuncio enfatizza la grandiosità del concerto: 'Il grande rock ai Fori Imperiali'.

Dal 10 luglio è on air lo spot radiofonico. La voce di un ragazzo, con una leggera inflessione romanesca, traduce delle improbabili sentenze latine con dettagliate spiegazioni dell'evento.

Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: 'un contributo alla crescita del paese'.