Advertising

Saatchi & Saatchi per il romanzo di Kehlmann

L'annuncio declinato su stampa quotidiana è stato elaborato a supporto dell'uscita per Feltrinelli del libro  "La misura del mondo" di Daniel Kehlmann. Copy Elena Carella e  Giuseppe Mazza, art Alessandro Stenco e Christian Etter, direzione creativa Guido Cornara e Agostino Toscana.

Un nuovo romanzo in uscita per Feltrinelli. È "La misura del mondo" di Daniel Kehlmann, un libro di raffinato umorismo dedicato alle peripezie del geografo Von Humboldt e del matematico Gauss - celebre per la "curva di Gauss" - alle prese con la vita quotidiana.

Saatchi & Saatchi ha realizzato un annuncio su stampa quotidiana giocando proprio sul difficile incontro tra scienza astratta e vita di ogni giorno. Il titolo recita infatti "Facile spiegare la curva di Gauss. Il problema è capire la moglie di Gauss".

Copywriter Elena Carella e Giuseppe Mazza, art director Alessandro Stenco e Christian Etter, direzione creativa Guido Cornara e Agostino Toscana.