UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Saatchi & Saatchi ricorda che su Radio 101 c'è Sbanca 101

La creatività della campagna televisiva e stampa è firmata da Davide Valenti (copy) Roberto Piazza (art) con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La regia degli spot è di Roberto Badò. La casa di produzione è MovieMagic.

Il 25 settembre su Radio R101 è partito Sbanca 101, gioco a premi radiofonico ispirato alla fortunata trasmissione televisiva Passaparola. A condurre il programma sarà Gerry Scotti. Per comunicare il nuovo programma, Saatchi & Saatchi ha ideato una campagna tv di breve formato ambientata proprio nei locali della radio e una campagna stampa.

 Nello spot vediamo Gerry Scotti, immerso in una oscurità che ci ricorda quella della suspense televisiva, impegnato a rispondere a una serie di domande sulla nuova trasmissione. Scopriamo che a formulare le domande era la donna delle pulizie, che alla fine commenta con un tranciante 'Ok. Lasciate tutto in ordine'. Hanno lavorato Davide Valenti (copy) Roberto Piazza (art) con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. La regia degli spot è di Roberto Badò. La casa di produzione è MovieMagic.