UPDATE:
Prysmian e Dentsu Creative illuminano il Natale 2025 in Bicocca a Milano con il progetto “Wired Together”Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattoncini
Advertising

Saatchi&Saatchi comunica i 'nuovi' negozi Enel.si

La campagna, on air dal 19 novembre e declinata su stampa e radio, annuncia il nuovo posizionamento dei negozi incentrato sul risparmio energetico e sull'energia pulita. I direttori creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci hanno lavorato con Guido Scamporrino, art, e Fabio Delizzos, copy. Pianifica Carat.

Enel comunica il nuovo posizionamento dei negozi Enel.si incentrato sul risparmio energetico, le energie rinnovabili, e sull'energia pulita in genere, con una campagna firmata Saatchi&Saatchi che si declina in due annunci stampa e due spot radio, pianificati dal 19 novembre 2006.

I soggetti stampa comunicano i due principali elementi della gamma di offerta, l'energia solare e l'energia pulita. Negli annunci, il primo raffigurante l'edera, il secondo i girasoli, anche l'ambiente si rivolge ai negozi Enel.si. ; perché chi cerca le energie rinnovabili, o l'energia pulita attraverso un consumo intelligente, segue chi se ne intende, e perché la natura ama e sceglie di stare con chi la rispetta.

Anche i due comunicati radio sono dedicati agli argomenti energia pulita ed energia solare. Nel primo spot sentiamo un applauso scrosciare dopo un tuono: è la natura che ringrazia tutti i clienti dei negozi Enel.si che risparmiano energia e quindi rispettano l'ambiente. Nel secondo spot, dedicato all'energia solare, sentiamo un vicino protestare a causa delle cicale tenute a volume troppo alto: si tratta di qualcuno che si è portato a casa l'energia solare dei negozi Enel.si.

La campagna è stata ideata da Guido Scamporrino, art director, e Fabio Delizzos, copywriter. La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il fotografo è Matteo Cremonini.

La pianificazione media è stata curata da Carat.