Advertising
Saatchi&Saatchi e Progetto Italia portano la musica in Marocco
La campagna stampa a sostegno del concerto che vedrà protagonista Riccardo Muti è firmata dai copy Giuseppe Mazza ed Elena Carella e dall'art Alessandro Stenco, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. Fotoritocco di Graziano Ros.
Il 17 luglio, Riccardo Muti porta la sua musica in Marocco
con Telecom Progetto Italia. Un concerto per la pace,
realizzato in collaborazione con il Ravenna Festival. Per comunicare l'evento,
Saatchi & Saatchi utilizza un visual che unisce due mondi:
quello della musica e quello del Marocco.
Il leggio utilizzato per sostenere gli spartiti assume qui la tipica forma di una finestra marocchina a due arcate. Il titolo spiega il contenuto, il luogo e i protagonisti dell'iniziativa: 'Il Marocco ospita il Ravenna Festival'. Il pay-off è comune a tutti gli annunci e ne spiega le finalità complessive: 'un contributo alla crescita del paese'.
Progetto Italia è una società del Gruppo Telecom, nata per rappresentare l'impegno continuativo e concreto dell'impresa nel progresso sociale e civile. Ricerca scientifica, cultura, iniziative sociali, sport: tante iniziative tenute insieme da un unico filo, il senso di responsabilità civile dell'impresa. L'annuncio è stato ideato dai copy Giuseppe Mazza ed Elena Carella e dall'art Alessandro Stenco, la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana. Fotoritocco di Graziano Ros.

