UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Advertising

Sabelli si affida a Expansion Group per creatività e media della prima campagna TV

Creatività e media sono state assegnate all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture. Lo spot, che racconta i valori aziendali, Nel 2021, anno del suo centenario, Sabelli ha deciso di debuttare sulla grande scena della comunicazione, la TV, al fine di rilanciare l’immagine di marca e affermarne i valori - Qualità, Tradizione e Passione per i sapori autentici -m sarà on air dal 30 maggio fino a metà luglio, la pianificazione coinvolge anche l’online.

Nuova, importante acquisizione per Expansion Group: si tratta di Sabelli, realtà di spicco del settore lattiero caseario italiano, che nel 2019 si è classificata fra le 30 migliori imprese italiane del comparto agroalimentare.
Una grande azienda che dopo quasi un secolo di attività mantiene uno spirito di impresa familiare e che si distingue dai competitors per l’attenzione alla qualità artigianale e la profondità di gamma nel mercato dei formaggi freschi, come mozzarella, burrata, stracciatella e ricotta.

Nel 2021, anno del suo centenario, Sabelli ha deciso di debuttare sulla grande scena della comunicazione, la TV, al fine di rilanciare l’immagine di marca e affermarne i valori - Qualità, Tradizione e Passione per i sapori autentici. La creatività, realizzata dall’Advertising Unit dell’agenzia, prende le mosse da una “provocazione” copy: può un colore avere sapore? A questa domanda Sabelli risponde candidamente “sì” e si appropria di un concetto nuovo e di un valore unico, sintetizzato dal pay-off Sa di bianco. Sa di buono. Lo spot TV mette quindi in scena la magia di un mondo bianco che diventa un incontro di sensi e racconta, con estrema piacevolezza e grande appetizing appeal, una nuova, fantastica definizione di sapore.

“L’idea creativa presentata da Expansion Group ci ha convinto perché coniuga semplicità e originalità” commenta Angelo Davide Galeati, Amministratore Delegato di Sabelli. “Credo sia la comunicazione giusta per costruire e rilanciare la notorietà del nostro brand in un segmento affollato come quello dei prodotti lattiero-caseari, specie sul palcoscenico televisivo”.

A curare la creatività dello spot e la pianificazione media, assegnate a seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre due strutture, è Expansion Group, agenzia fondata nel 1991 da Giorgio Piccioni, Direttore Generale, e Nadia Saponi, Amministratore Delegato. L’agenzia, che ha sede
nella Repubblica di San Marino, comprende 4 Unit, ciascuna con uno specifico campo di azione – Advertising, Design, Digital e Media. Nel portfolio dell’agenzia figurano, tra gli altri, Bonduelle, Coop, Oknoplast, Pizzoli e Unigrà.

La creatività è di Lorenzo Rocchi, Senior Copywriter, e Alessandro Stenco, Senior Art Director. La regia è stata affidata a Lenny Pellico. La casa di produzione è MENDIPS films.

La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, è pensata per dare la massima visibilità al brand in occasione del suo debutto televisivo: lo spot sarà on air sulle emittenti generaliste fino a metà luglio. Inoltre sono previste attività online, prevalentemente a supporto dei canali social.