Advertising

Samsung Electronics comunica i World Cyber Games per le vie di Milano e Monza

Due i soggetti delle affissioni ideate da Cheil Communication Italia, l’inhouse agency di Samsung. Avviata inoltre una partnership con il quotidiano free press Metro Milano per comunicare l'evento anche nelle scuole superiori.

Ha avuto inizio la campagna in esterni per le vie di Milano e Monza di Samsung Electronics in occasione delle finali mondiali dei World Cyber Games, le Olimpiadi del Videogioco che si terranno a Monza dal 18 al 22 ottobre prossimo.

Sono due i soggetti delle affissioni pubblicitarie che la multinazionale coreana ha ideato in occasione dell'evento internazionale piu importante per gli amanti dei videogiochi, con la creatività di Cheil Communication Italia, l'inhouse agency di Samsung.

Il primo soggetto pubblicizza il nuovo Mp3 K5, un leggerissimo lettore Mp3 dotato di funzionalità all'avanguardia, tra cui le casse integrate, un innovativo touch screen e radio FM. Il secondo soggetto è, invece, il televisore LCD R7 da 32", dotato del pannello S-PVA che rappresenta oggi il top della tecnologia a cristalli liquidi, dotato di alta definizione e un ampio angolo di visuale (178°) da ogni direzione. Oltre alle affissionni, sono stati realizzati una serie di poster e banner di varie grandezze posizionati sugli autobus di Milano e Monza.

Scopo principale della campagna è quello di invitare i consumatori all'evento. Per realizzare ciò Samsung Electronics Italia ha avviato una partnership con il quotidiano free press Metro Milano, sul quale dal 2 ottobre sono presenti diverse pubblicità e copertine create ad hoc per l'evento. Inoltre, con un'operazione speciale pensata per Samsung e i World Cyber Games, Metro sarà distribuito presso tutte le scuole superiori di Milano, in modo da raggiungere il target principale.

"La compagnia pubblicitaria visibile in questo periodo per le vie di Milano è stata pensata per i nostri consumatori e per i giovani da sempre interessati al mondo dei videogiochi - ha detto Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia -. Lo stesso vale per la partnership che Samsung Electronics Italia ha siglato con Metro, uno dei free press più letti a Milano, che giornalmente darà informazioni dettagliate sul programma dei World Cyber Games e sugli eventi più importanti e interessanti che si terranno in giornata."