Advertising

Samsung Electronics Italia in radio con Cheil Communication

La campagna "Getta l'Ink-Jet , partita questa settimana, terminerà nella settimana di Pasqua, per un totale di oltre 1000 spot. Ad arricchire la pianificazione radio, banner posizionati sui siti internet di maggiore visibilità, dai portali ai motori di ricerca, dai siti di informazione a quelli sportivi.

Samsung Electronics Italia è on air con la nuova campagna "Getta l'Ink-Jet". La creatività è di Cheil Communication mentre la pianificazione è stata seguita da Starcom.

La nuova campagna promuoverà sui principali circuiti radiofonici italiani – Radio Capital, Radio Deejay, Radio 105, Radio Montecarlo, RDS e Radio Kiss Kiss – la promozione battezzata "manda in pensione la tua vecchia stampante Ink-Jet!". Per far apprezzare la qualità delle proprie stampanti laser a colori, Samsung offre un contributo di 30 euro, che sarà rimborsato direttamente al consumatore finale dall'Azienda o verrà immediatamente applicato dal rivenditore a tutti coloro che acquisteranno la nuova CLP-300 (la stampante laser a colori più piccola al mondo) o il multifunzione CLX-2160, che stampa, fotocopia e scansisce tutto a colori.

La comunicazione, partita questa settimana, terminerà nella settimana di Pasqua, per un totale di oltre 1000 spot. Inoltre, ad arricchire la pianificazione radio, anche la comunicazione online; sono stati creati infatti banner posizionati sui siti internet di maggiore visibilità, dai portali ai motori di ricerca, dai siti di informazione a quelli sportivi.

I soggetti della campagna sono tre, e tutti enfatizzano la voglia e il desiderio di sbarazzarsi della vecchia stampante ink-jet per poter acquistare una nuova laser Samsung, molto più veloce, silenziosa e compatta nelle dimensioni.

"Attraverso la campagna pubblicitaria 'Getta l'Ink-Jet' Samsung vuole far conoscere la nuova promozione indirizzata alle piccole aziende e ai privati che permetterà loro di cambiare la vecchia stampante Ink-jet con una nuova laser, godendo anche di un contributo economico  - ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia - La scelta di utilizzare il canale radiofonico nasce dal fatto che la radio è un mezzo fresco e rapido che ci permette di raggiungere un pubblico vasto in poco tempo".