Advertising

Sanpaolo lancia due nuovi conti con l'ironia della Gialappa’s Band e Stv

La campagna si articola in tre spot televisivi in onda a partire da domenica su tutte le reti nazionali, uno spot radio, una campagna stampa e una campagna Internet. Con la direzione creativa di Aurelio Tortelli, hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l'art Maddalena Giavarini.  La regia è di Marcello Cesena.

In occasione del lancio dei suoi nuovi conti correnti, il Sanpaolo torna in televisione con una nuova campagna firmata SaffirioTortelliVigoriti. Ancora una volta la comunicazione è affidata alle irriverenti voci della Gialappa's Band, che con la consueta ironia chiedono informazioni e chiarimenti, personificando i dubbi dei consumatori. Questa volta però ad essere tartassati dalle domande del famoso trio di voci non sono solo i veri dipendenti della banca, ma anche i suoi clienti.

In una prima fase della campagna la Gialappa's intervista due dipendenti, che spiegano con semplicità il processo creativo che ha dato vita ai due nuovi conti, e  svelano i loro nomi: Contutto e Zerotondo. In una seconda fase, invece, ad essere interrogati saranno due clienti: un ragazzo davanti ad una filiale Sanpaolo, che ha appena aperto Contutto, e una ragazza sul divano di casa sua, che invece ha scelto Zerotondo. Le interviste ai clienti proseguiranno sulla campagna radio, che seguirà di poco quella televisiva.

I tre soggetti della campagna televisiva (un 45" e due 30") saranno in onda a partire da domenica su tutte le reti nazionali. La regia è di Marcello Cesena, mentre per la SaffirioTortelliVigoriti hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l'art Maddalena Giavarini sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli .

Contemporaneamente alla campagna televisiva partiranno una campagna stampa, con una massiccia pianificazione su tutti i principali quotidiani nazionali, una campagna radio – su Rai e su tutte le principali emittenti private - che si articolerà su quattro soggetti, e una campagna Internet, che sarà visibile sui più importanti portali e motori di ricerca. Entrambe comunicano la nascita dei due nuovi conti con una grafica chiara e ben riconoscibile, in linea con l'allestimento delle Filiali Sanpaolo.