Advertising

Sapori del deserto si affida ad Inside per la comunicazione integrata

L'agenzia di Luca Targa (in foto) ha studiato e realizzato il nuovo marchio per veicolare i valori dell'azienda, abbinandoli a un’immagine forte, riconoscibile e al tempo stesso coerente con il messaggio comunicato. Con i suoi 33 professionisti la sigla ha lavorato fianco a fianco col cliente per capire le esigenze specifiche dell'azienda, arrivando alla creazione di logo, naming, pay off, tutti gli strumenti di immagine coordinata e la presenza on-line.

Tamra è una start-up italiana di import-export il cui obiettivo principale, sin dalla propria costituzione, è stato quello di fare incontrare, in modo armonico, due culture ricchissime: quella dell’Europa e quella del Medio Oriente, attraverso l’esperienza sensoriale del gusto. Il brand Sapori del Deserto nasce dall'idea di portare nel nostro Paese la qualità e la tradizione degli autentici datteri sauditi.

Inside ha provveduto a studiare e realizzare questo nuovo marchio per veicolare i valori dell'azienda, abbinandoli a un’immagine forte, riconoscibile e al tempo stesso coerente con il messaggio comunicato. L'agenzia associata UNA, grazie al supporto dei suoi 33 professionisti tra specialist e creativi, ha lavorato fianco a fianco col cliente per capire le esigenze specifiche dell'azienda, arrivando alla creazione di logo, naming, pay off, tutti gli strumenti di immagine
coordinata e la presenza on-line. Prossimo obiettivo il portale e-commerce e la promozione dello stesso.

Alla base c'è una vera e propria narrazione che ha toccato tre differenti tipologie di packaging, ciascuna declinata per ogni qualità di dattero, e caratterizzata da un abbinamento cromatico specifico. Lo storytelling è proseguito all'interno di un flyer illustrato e del sito web completo di blog per raccontare tutte le qualità e i benefici del dattero. Un primo - doppio - successo è già arrivato. All'interno del prestigioso Premio Agorà, i progetti di marketing e comunicazione legati a Sapori del Deserto si sono aggiudicati un Agorà d’Oro per la "Categoria Immagine Coordinata" e un Agorà d’Argento per "Immagine Aziendale, Sezione Food".

Due riconoscimenti importanti, attribuiti dagli esperti del settore a questo progetto. L'ennesima sfida che l'agenzia guidata dall'Amministratore Unico e Responsabile Strategico Luca Targa (in foto), sta portando avanti con la formula Inside che prevede garanzia dei risultati e misurazione del ROI.