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Scholtès (Indesit) lancia la linea Attitude con In Adv

La campagna, che ha visto la direzione creativa di Stefano Tumiatti e Filippo Magri per la fotografia di Peter Krasilnikoff, è incentrata per Italia e Francia su due soggetti: piano e forno. Pianifica Carat Italia.

In occasione di Eurocucina 2006, Scholtès, marchio di Indesit Company, lancia la campagna pubblicitaria della nuova linea di elettrodomestici Attitude firmata da David Lewis, per un investimento complessivo lordo in Italia e Francia di 2,5 milioni di Euro.

Tratto distintivo della linea Attitude è l'inclinazione a 45° del pannello di controllo, capace di innovare conciliando tecnologia e design. Nel forno l'innovazione è maggiormente evidente. Integrando infatti i comandi sulla maniglia la capienza interna rimane inalterata e l'altezza si riduce a 48 cm, guadagnando 12 centimetri per l'inserimento di un cassetto. E' proprio dall'inclinazione a 45° e dall'armonia tra ergonomia, design e tecnologia, unita alla passione per la cucina e il piacere e la gratificazione personale, ha tratto ispirazione la campagna realizzata da In Adv per il lancio di Attitude e giocata sul claim: "Inclinazione al piacere" per l'Italia e "La cuisine sous l'angle du plaisir" per la Francia con un'immagine food che asseconda senza invadere il design del prodotto, strizzando l'occhio all'edonista gourmet, target di riferimento del marchio Scholtès.

La campagna, che ha visto la direzione creativa di Stefano Tumiatti e Filippo Magri per la fotografia di Peter Krasilnikoff, è incentrata per Italia e Francia su due soggetti: piano e forno, con la prevalenza di quest'ultimo per il mercato italiano. La pianificazione, curata da Carat Italia, prevede in Italia formati doppia pagina e singola in uscita da aprile a dicembre su stampa periodica di arredamento, lifestyle, food e gastronomia e, in occasione di Eurocucina a Milano, una importante affissione nelle zone centrali di Milano, in station domination in metropolitana Duomo e con alcuni formati speciali anche all'aeroporto di Malpensa.

In Francia la campagna stampa, sempre in formato singola e doppia pagina, partirà a maggio per durare sino a novembre su riviste di alta gastronomia e lifestyle. Attitude, la nuova linea di Scholtès, esprime chiaramente i valori del marchio e risponde in pieno alle aspettative del target al quale Scholtès si rivolge, ossia a quanti ricercano, e sanno apprezzare, i piaceri più autentici e i sapori migliori della vita. "Con la campagna stampa creata per Attitude  – commenta Marco Rota , Direttore Marketing di Indesit Company – vogliamo riconfermare la leadership di Scholtès in Francia come marca premium nel segmento built-in e costruire in Italia un posizionamento alto di gamma in un mercato di nicchia".