Advertising

Scrigno lancia Magnifico sul mercato con una campagna stampa e digital firmata da LDB Advertising

L’azienda presenta la prima soluzione scorrevole a levitazione magnetica per interni attraverso una promozione strutturata. La fase teaser ha previsto uno storytelling dell’innovazione sui social media aziendali con la rubrica #OpentoInnovation. La creatività sarà on air da maggio a novembre sulle principali testate di editori come Manzoni, RCS, Mediamond, Hearst, Universo, Maggioli, Edidomus. Senza dimenticare i portali dedicati al mondo femminile e dell’arredamento: AlFemminile, Living del Corriere della Sera e Cose di Casa.

Scrigno, da sempre sinonimo di innovazione, lancia sul mercato Magnifico, la prima soluzione scorrevole a levitazione magnetica per interni. Una tecnologia rivoluzionaria che annulla la forza di gravità e permette alla porta di scorrere sospesa nell’aria.
 
Per il lancio del nuovo prodotto, l’agenzia di Bologna LDB Advertising ha progettato un’attività di  comunicazione strutturata: una fase di preparazione al lancio e una campagna pubblicitaria declinata su stampa e digital.
 
La fase teaser ha previsto uno storytelling dell’innovazione sui social media aziendali per raccontare l’orientamento continuo di Scrigno alla ricerca e alla rivoluzione tecnologica. La rubrica #OpentoInnovation ha raccontato storie di innovazione dando voce a persone che hanno rivoluzionato il presente distinguendosi per idee, prodotti e tecnologie innovative.
 
La campagna pubblicitaria, impattante e coinvolgente, prevede l’immagine di una ragazza che fluttua nell’aria e apre la porta a un mondo Magnifico, il tutto accompagnato da una headline forte e attenzionale: “Abbiamo annullato la forza di gravità”. La creatività annuncia così tutta l’innovazione di Magnifico, valorizzando i concetti di sospensione e leggerezza, propri del nuovo sistema di scorrimento.
 
La comunicazione Magnifico sarà on air da maggio a novembre sulle principali testate di editori come Manzoni, RCS, Mediamond, Hearst, Universo, Maggioli, Edidomus. Senza dimenticare i portali dedicati al mondo femminile e dell’arredamento: AlFemminile, Living del Corriere della Sera e Cose di Casa.
 
Francesco Bigoni, Chief Marketing Officer di Scrigno, commenta così il nuovo lancio: “Scrigno con Magnifico dimostra ancora una volta di essere l’azienda leader e innovatrice del settore. Chi innova davvero continua a crescere percorrendo strade diverse, a vedere idee dove altri vedono solamente muri. Per farlo è necessario guardarsi attorno, essere attenti ai cambiamenti, cogliere spunti da altri settori, sperimentare, provare. Magnifico è il controtelaio con sistema di scorrimento a levitazione magnetica passiva a basso attrito, quindi con la massima silenziosità e il minimo sforzo di movimentazione, proprio come se la porta "galleggiasse" nell'aria. Un “galleggiamento” che è stato ripreso dalla nostra campagna che esalta Scrigno e presenta Magnifico come il prodotto che rivoluzionerà il mercato.”