Advertising

“Se ti senti così è ho.” Caffeina realizza il nuovo spot TV e Digital per ho. Mobile

Una campagna multisoggetto di Caffeina che trasforma i momenti di soddisfazione quotidiana nella metafora perfetta per raccontare l’esperienza di milioni di clienti con ho. Mobile.

A partire da domenica 8 giugno, è on air il nuovo spot ideato da Caffeina e prodotto nei Caffeina Studios per ho. Mobile, che sarà trasmesso sui principali canali TV e piattaforme digitali. Il film punta a rafforzare la brand awareness e spingere all’acquisizione di nuovi clienti, raccontando l’offerta del brand attraverso un insight tanto semplice quanto universale: la soddisfazione che ti fa dire “hoooo”.

“Aggiungiamo un nuovo capitolo alla narrazione di ho. Mobile, che ha nel proprio DNA la soddisfazione del cliente. Questo film trasforma i momenti di soddisfazione quotidiana nella metafora perfetta per raccontare l’esperienza felice di milioni di clienti con ho. Mobile, rendendo tangibile quel piccolo momento di piacere che si prova quando un servizio funziona bene per davvero: hooooooo.!” dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina

Avete presente quella sensazione liberatoria che arriva dopo un momento risolto, quando tutto va come dovrebbe e il corpo si lascia andare a un sospiro? Dal gesto di lasciarsi cadere sul divano dopo una lunga giornata di lavoro, alla tensione sciolta nel riuscire finalmente a chiudere una valigia colma, fino al sollievo fisico di slacciarsi il reggiseno a fine giornata o alla nitida sorpresa di vedere chiaramente dopo aver indossato un nuovo paio di occhiali: ogni micro-vittoria personale è raccontata con realismo e immediatezza.

L’approccio creativo trasforma questi istanti in una metafora visiva dell’esperienza d’uso con ho. Mobile, enfatizzando i valori di semplicità, funzionalità e trasparenza che definiscono l’offerta del brand. 

Il risultato è una campagna che comunica per empatia e posiziona il brand come alleato concreto nella vita quotidiana delle persone.

Questi attimi sono diventati il linguaggio visivo ed emotivo della nuova campagna. Perché la stessa soddisfazione, semplice e concreta, è quella che ogni giorno ho. Mobile promette ai suoi clienti. Un servizio senza complicazioni, chiaro, conveniente e intuitivo, che fa esclamare: “hoooo!”.

Il tormentone sonoro “hoooo”, che accompagna ogni scena dello spot, si trasforma in una firma narrativa che torna in chiusura con il claim ufficiale: “Se ti senti così è ho.”: un invito implicito a scegliere il brand che fa sentire davvero bene, confermando il posizionamento customer-centric di ho. Mobile.


 

CREDITS

CAFFEINA
Tiziano Tassi, CEO
Federico Saccani, Executive Creative Director
Nicola Guarino, Content Director
Monica Costa, Client Service Director
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Giada Bernile, Senior Copywriter
Giulia Besana, Account Manager
Nicoletta Cecchetti, Account Executive
Ester Brivio, Art Director
Sara Felice, Art Director
Giuditta Ardito, Associate Copywriter
Chiara De Luca, Associate Copywriter