Advertising
Seat Leon in tv con Grey e Loris Capirossi
Parte domenica 21 maggio la nuova campagna televisiva sviluppata da
Grey Italia per Seat Leon. L'agenzia guidata
da Silvio Saffirio e Mario Attalla ha
sviluppato lo spot espressamente per il mercato italiano incentrando la
creatività sul concetto "Daily sporty use". La sportività dell'auto più grintosa
della gamma Seat è sottolineata sia dall'utilizzo, come testimonial, del
campione italiano Loris Capirossi, attualmente impegnato nel
Mondiale Moto GP, che dall'ambientazione nelle strade del Principato di Monaco,
sede di uno dei più famosi Gran Premi del mondo.
Capirossi, cittadino monegasco da anni, è, in una rara
giornata libera, sta guidando la sua Seat Leon proprio in alcuni dei più celebri
tratti del circuito ed è in questi luoghi "cult" dell'automobilismo sportivo che
alcuni tecnici di pista, attraverso cartelli, gli comunicano dei messaggi non
legati alle sue prestazioni come sarebbe logico immaginare, ma a sue normali
attività quotidiane: "Vai in edicola", "Prendi il pane...e il latte", suscitando
lo stupore del campione. Il messaggio è chiaro,
tutti, grazie alla grinta della nuova Seat
Leon, possono provare le sensazioni che solo una vera macchina sportiva è in
grado di regalare. Il concetto è rafforzato dal claim della campagna:
"Seat Leon. Il tuo Gran Premio quotidiano". Lo spot sarà
pianificato nei formati 30" e 15" su reti Rai, Mediaset e sui
più importanti canali satellitari, a partire dal 21 maggio. La
creatività è firmata da Dario Mondonico e Federico
Ghiso (Associate Creative Directors) e da Massimo
Francesconi (Art Director). Antonio Maccario è il
Direttore Creativo Esecutivo. Lo spot è stato prodotto da
Fargo, regia di Carlo Sigon; Direttore della
fotografia Federico Masiero. La musica è di Flavio
Ibba. Pianifica Mediacom.

