Advertising
Seconda puntata per la campagna Banca Intesa di Saatchi & Saatchi
E' partito domenica 15 ottobre il secondo episodio del nuovo format TV per
Banca Intesa, ideato come sempre da Saatchi &
Saatchi e ambientato nella ormai famosa piazza. Protagonisti sono di
nuovo la cioccolataia Lucia e il suo spasimante: la cornice della loro relazione
è questa volta una romantica mansarda bisognosa di ristrutturazioni, rese
possibili dal finanziamento Prestintesa. Il loro sognato
momento di intimità sarà però interrotto, come nelle migliori tradizioni, dalla
madre di lei. Ma sarà solo un piccolo intoppo, perché la loro storia è destinata
a un lieto fine.
Lo spot, girato come sempre da Luca Lucini per The Family, si snoda con un vero respiro cinematografico. Il set naturale di Orta San Giulio fa il resto. Si approfondisce così la strategia di comunicazione che pone Banca Intesa in mezzo alla vita vera del territorio, partecipando alle vicende delle persone e sostenendo i loro piccoli grandi progetti. Dove la piazza rappresenta lo spazio dell'incontro, della comprensione, della condivisione.
La pianificazione prevede un film da 45" che sarà poi seguito da un 30", su tutti i network. Lo spot si integra poi con una operazione online curata dalla divsione Saatchi & Saatchi Vision, attraverso cui gli spettatori, andando sul sito http://www.bancaintesa.it, potranno gustarsi una spettacolare versione da 60" scegliendo tra due finali alternativi, uno dei quali davvero inaspettato. L'idea è del copy e direttore creativo Alessandro Omini con l'art director Franz Degano. Direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana .

