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Secondo flight per la campagna McCain
McCain Italia, società attiva in Italia nella
distribuzione delle patatine fritte e appetizers, sarà in TV a partire dall' 11
febbraio con il secondo flight della nuova campagna che ha già coinvolto i
consumatori italiani con il tormentone "My name is potato!".
La nuova creatività di McCain, sviluppata dall'agenzia Armando
Testa, si rivolge ai consumatori con una piattaforma di comunicazione
in grado, con media segmentanti e contenuti mirati, di raggiungere diversi
target. Il nuovo flight che andrà in onda da domenica 11 febbraio in TV avrà due
creatività da 15": una dedicata alla promozione "Vinci lo zainetto",
denominata "Nascondino", ed una riduzione del 30" "Video Bros". I McCain Bros
, mandatari del nuovo "sound" della comunicazione McCain,
continueranno a promuovere il loro singolo "My name is potato". Questa
volta però, non saranno soli, ma ad accompagnarli ci sarà anche Twiggy
Light . La protagonista femminile della campagna si presenterà
ai consumatori con il suo stile stravagante e decisamente "Leggero", grazie
alla campagna stampa e, dal 10 febbraio, il concorso "Dai voce alla
leggerezza e vinci!", progettato da Testawebedv e McCain.
L'idea del concorso è nata a seguito del successo (98% di redemption) registrato
dalle Ppomocard dei McCain Bros distribuite tra il 16 e il 29 ottobre scorso
nelle principali città italiane.
Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi al sito www.mccainbros.it, entrare in sintonia con le caratteristiche di Twiggy Light, la patatina McCain nata per essere leggera, e pensare a una battuta divertente. Grazie all'applicazione creata ad hoc da Testawebedv bastano pochi istanti per interpretare graficamente Twiggy Light, realizzare una cartolina e pubblicarla sul sito. Gli utenti iscritti al sito possono, quindi, vedere e votare i soggetti in concorso: il più votato sarà stampato e distribuito all'interno del circuito Promocard.
La campagna stampa, pianificata da Media Italia sarà "On air" dal 7 febbraio, prevalentemente su riviste femminili con un formato decisamente alternativo e stravagante. Ritroverete Twiggy Light anche in un'eccezionale intervista su Vanity Fair dove la neo Star dei McCain Bros svelerà le sue passioni e ambizioni artistiche. Uscirà con un publiredazionale ed un piedone doppio rispettivamente l' 8 ed il 15 febbraio.
Chief creative director della campagna è Michele Mariani, art director Daria d'Onofrio, copy Claudia Casamassa, casa di produzione EDI. Per quanto riguarda il sito internet i direttori creativi sono Marco Faccio e Maurizio Sala, art director Julia Kleiner, copy Daniele Bona.

