Advertising

Seiviaggi invita a visitare la Lapponia Norvegese

La campagna, on air fino a febbraio, è pianificata su TuttoTurismo, National Geographic, Qui Touring, Itinerari e Luoghi. Previsto, inoltre, l'invio di 15.000  newsletter tra agenzie di viaggio, consumer e stampa, oltre ad una campagna web sui principali motori di ricerca. Cretività e pianificazione sono interne.

Seiviaggi, uno dei principali tour operator specializzati in viaggi artici con il marchio Arctic Team, ha pianificato una campagna volta a promuovere i viaggi invernali nella Lapponia Norvegese (Finnmark). Creatività e pianificazione della campagna sono interne. Partners di Seiviaggi per questa iniziativa sono SAS Scandinavian Airlines, l'Ente Norvegese per il Turismo, Hurtigruten e Finmark Reiseliv ( Ente di promozione turistica della Lapponia Norvegese).

La campagna, della durata di quattro mesi, da novembre a febbraio, verrà pianificata su TuttoTurismo, National Geographic, Qui Touring, Itinerari e Luoghi, riviste di primaria importanza nel panorama editoriale turistico. Un'ulteriore promozione viene effettuata con newsletter inviate a circa 15.000 contatti tra agenzie di viaggio, consumer e stampa, insieme ad una campagna web su Google.it e sui principali motori di ricerca (tra questi virgilio.it, arianna.libero.it, leonardo.it, yahoo.it ).

Soggetto della campagna sono due scatti di Bård Løken che ritraggono alcuni particolari di una delle più famose attrazioni della Lapponia Norvegese: l'Igloo Hotel, l'hotel di ghiaccio che ogni anno viene ricostruito nella località di Alta. I colori dell'immagine, delicati e tenui, rievocano le tonalità dei paesaggi caratteristici di quella zona. Il pay-off 'Lapponia+Norvegia = Finmark' riassume lo spirito di una regione come la Lapponia Norvegese che proprio nella semplicità e nell'immediatezza radica la propria forza. Il body copy, infine, presenta alcune delle attività che si possono svolgere durante il viaggio.

"La Lapponia Norvegese è un luogo estremamente affascinante, ideale per trascorrere una vacanza attiva da protagonisti al cospetto di sconfinati scenari innevati - ha commentato Manuel Cazzaniga , titolare di Seiviaggi -. Siamo lieti di poter promuovere questa destinazione che merita a pieno titolo di entrare a far parte delle mete più rinomate del turismo internazionale, sia in estate ed che in dimensione invernale."