UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Advertising

Selection racconta la busta di Chupa Chups Fun Party Mix

L'agenzia ha sviluppato una creatività declinata sul concetto del Forever Fun, che da sempre ispira il brand. In aggiunta alla TV, la campagna prevede contenuti specificamente pensati per i bambini fra gli 8 e i 12 anni.

La Befana, riconosciuta con l’aspetto di “anziana signora con la sua scopa” è simbolo dell'anno vecchio che passa. Quest’anno porterà un regalo speciale: la busta di Chupa Chups Fun Party Mix. Selection Communication & Design ha sviluppato una creatività declinata sul concetto del Forever Fun, che da sempre ispira il brand Chupa Chups.

Il messaggio sarà: E’ la Befana, Be Fun! L’augurio per una Befana diversa, all’insegna del divertimento. Una Befana che nel TVC svelerà il suo spirito fun: colorata, beffarda, irriverente, che si diverte a fare gli scherzi, richiamata dalla bontà delle caramelle più pazze del mondo.

In aggiunta alla TV, la campagna prevede contenuti specificamente pensati per i bambini fra gli 8 e i 12 anni. L’obiettivo è presidiare un momento così strategico per i brand confectionery, protagonisti indiscussi della tradizionale composizione della calza. E’ la Befana, Be Fun! sarà il tema ispiratore per i contenuti realizzati dagli influencer orientati al target kids, con attività sulle
loro property social YouTube. Non solo camino, calze e scopa quindi: quest’anno ne vedremo di tutti i colori!


Credits
Cliente: Perfetti Van Melle S.p.A
Prodotto: Chupa Chups
Soggetto : Prank
Agenzia: Selection Communication & Design
Creative Communication Manager : Antonia Capasso
Senior Copywriter: Francesco Cellini
Senior Art Director: Antonio Rolli
Regia: Abnormal Directors
Produzione: Selection Production
Producer: Marta Stella
Fotografia: Giancarlo Cornalea
Edit: Alessandro Clerici
Post Produzione: Spook