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Selex lancia la nuova campagna affidata al collettivo +m e dedicata alla terza puntata della serie Spesa Difesa Selex. Strategia media di Geotag Milano

La campagna è on-air in televisione da giovedì 3 ottobre. Dalla strategia nasce così il claim della campagna che sintetizza l’intero processo creativo, mettendo al centro il cliente: “Con Selex siamo tutti supereroi.” Persone normali che diventano supereroi grazie ai prodotti Selex. E grazie ad essi, si riconoscono e si scambiano sguardi di intesa. Sono tra di noi e sono in costume, in ogni luogo e in ogni situazione. In maniera semplice, fresca, allegra, colorata e leggera.

Il Gruppo Selex torna in tv da giovedì 3 ottobre, con la terza puntata della serie Spesa Difesa Selex. Dopo una consultazione creativa il collettivo +m si è aggiudicato la campagna di comunicazione per i prodotti a marchio Selex. Per +m la vera sfida era restare coerenti con la comunicazione del passato e contemporaneamente esprimere una chiara e diretta evoluzione.

Dopo l’analisi e la valutazione degli elementi ereditati dalle campagne precedenti (il supereroe Spesa Difesa e i valori di qualità, scelta e convenienza) +m ha perseguito il “mantra” della comunicazione evoluta: semplificare. La semplicità è la ricerca dell’essenza e l’essenza non è mai banale. Se esiste un supereroe esiste anche un super potere. E qual è il super potere di Selex? Grazie alla qualità, alla scelta e alla convenienza, se acquisti i prodotti Selex diventi anche tu un supereroe, perché potrai fare una super festa, una super cena, una super figura.

Dalla strategia nasce così il claim della campagna che sintetizza l’intero processo creativo, mettendo al centro il cliente: “Con Selex siamo tutti supereroi.” Persone normali che diventano supereroi grazie ai prodotti Selex. E grazie ad essi, si riconoscono e si scambiano sguardi di intesa. Sono tra di noi e sono in costume, in ogni luogo e in ogni situazione. In maniera semplice, fresca, allegra, colorata e leggera.

Il casting è stato selezionato con la massima attenzione per avere un’efficace interpretazione mimica. Ed è stato magistralmente guidato dal regista Gigi Piola. Il risultato finale fa sorridere grazie a un’ironia immersa nelle scene quotidiane in cui tutti ci riconosciamo.

Per +m la musica non deve mai essere sottovalutata e, anche in questo caso, ha ispirato un’esecuzione visiva: “Super Superman” di Miguel Bosè nel 1979 ci fece ballare tutti. L’arrangiamento in chiave più rock’n’roll di Fabrizio Baldoni (Riverplant Music Studio), rigorosamente suonato live in studio con un nuovo sound, ha lo stesso obiettivo.

Grazie alla strategia media di Geotag Milano, da giovedì 3 ottobre sarà inevitabile muovere il capo o il piedino, quando il brano “Super Superman” sarà trasmesso in prime time in modalità “domination” sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e con un’importante programmazione digitale.

A poco più di due anni dalla sua formazione, il modello +m si conferma vincente. Non solo per il senso di “collettivo” che unisce ad un unico tavolo le diverse personalità prima che professionalità, ottimizzando energie e risorse, ma soprattutto perché mantiene costante il rapporto agile, diretto e
sincero con il cliente. Elementi determinanti per rendere la collaborazione cliente/agenzia sempre più costruttiva ed efficace.

+m è un’opportunità. Evoluzione collettiva è la visione.